Un nuovo team farà il suo ingresso nella NASCAR Whelen Euro Series a partire dalle semifinali di Monza, in programma per il 28/29 settembre: si tratta dell’italiana CAAL Racing.
L’organizzazione della famiglia Canneori, che può vantare una lunga e vincente tradizione nelle gare per vetture a ruote coperte fin dal 1982 grazie a 3 titoli piloti, 5 titoli team e 22 vittorie in Superstars Series; 2 titoli piloti nel Campionato Italiano Prototipi e una vasta collezione di trofei del glorioso CIVT, amplierà i suoi programmi internazionali schierando una vettura nella serie ufficiale NASCAR europea, organizzata da Team Fj, a partire dai round di Monza e Le Mans.
Il numero della vettura sarà annunciato nei prossimi giorni, così come i piloti che prenderanno parte alle gare delle divisioni Elite e Open a Monza, ma l’obiettivo principale per il team italiano sarà quello di fare esperienza in vista della stagione 2014, quando CAAL Racing punterà a schierare tre o quattro vetture per tutta la stagione della NASCAR Whelen Euro Series.
“Riceveremo la vettura all’inizio di settembre e scenderemo subito in pista per alcune sessioni di test, in modo da presentarci al meglio a Monza.” ha detto il Team Manager Luca Canneori. “Vogliamo utilizzare gli ultimi due week-end della stagione per preparare al meglio il campionato 2014. La vettura è nuova per noi e sfrutta concetti molto diversi da quelli a cui siamo abituati in Europa, per cui la parola d’ordine è ‘fare esperienza’, anche se ottenere subito un buon risultato nella gara di casa sarebbe fantastico”.
Non appena venuta a conoscenza della serie, la famiglia Canneori si è subito interessata a entrare nel campionato. Hanno provato la vettura a Digione e hanno assistito all’evento del Tours Speedway, che ha giocato un ruolo fondamentale nella decisione del team di scendere in pista.
“La prima cosa che abbiamo notato è stata l’ottimo rapporto qualità/prezzo che il campionato può offrire,” ha detto Canneori. “Poi siamo andati a Tours per vedere i piloti correre su un ovale e siamo rimasti impressionati dallo spettacolo, dal gran numero di fans entusiasti e dall’atmosfera fantastica del paddock. Questi sono tutti aspetti che faranno felici i nostri sponsor.”
L’arrivo di CAAL Racing sulla griglia di partenza rafforzerà ancora di più lo schieramento di Monza e rappresenta un’altra valida ragione per i fans italiani per non perdersi le semifinali della NASCAR Whelen Euro Series il 28 e il 29 settembre.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…