Novità

BYD Tang: torna il SUV cinese elettrico, ora ha più autonomia

Tempo di lettura: 2 minuti

BYD si prepara ad aumentare la sua offerta di prodotto estendendo la gamma dei suoi modelli a due new entry, presentate ufficialmente oggi al Salone di Ginevra 2024. Primo innesto, il SUV 7 posti Tang tutto rinnovato mirando a una clientela premium e alle relative famiglie. Il rinnovamento di questo modello ( a distanza di due anni dal suo lancio in Europa nel 2022) di successo viene presentato in occasione del Salone di Ginevra 2024 insieme alla sorella più piccola Seal DM-i.

I paraurti anteriori e posteriori migliorano l’aerodinamica per diminuire la resistenza alle alte velocità e i cerchi in lega possono essere scelti fino a 21 pollici. La griglia frontale è scomparsa del tutto e vengono aggiornati i gruppi ottici anteriori e posteriori con un design rinfrescato.

Per il restyling è stata particolarmente curata la sensazione di qualità degli interni: la BYD Tang presenta sedili in pelle Nappa trapuntata, disponibili sia in nero che in arancione, abbinati a una plancia rivestita in pelle scamosciata. Il tunnel centrale presenta un ampio portaoggetti e al centro si trova la leva del cambio by-wire, illuminata come il resto dei comandi.

Il sistema di infotainment viene aggiornato con un display che passa da 12,8 a 15,6 pollici. È presente sistema il sistema Dynaudio con 12 altoparlanti a completare il quadro dell’intrattenimento a bordo. Inoltre, è presente un nuovo tetto panoramico scorrevole che si estende fino al portellone del bagagliaio.

BYD Tang: tanta potenza, autonomia migliorata

La Tang è spinta da due motori che sprigionano una potenza complessiva di 516 CV e sono in grado di far scattare l’auto da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi. La trazione integrale viene inserita in autonomia dal sistema di gestione, prediligendo la trazione anteriore per massimizzare l’efficienza.

A dare energia ai due motori ci pensa il nuovo pacco batteria BYD Blade: con una capacità che passa da 86,4 kWh a 108,8 kWh, garantisce un’autonomia sul ciclo WLTP di 530 km (contro i circa 400 della precedente). La tecnologia di produzione Blade permette alla chimica LFP di raggiungere elevatissimi standard di sicurezza in caso di impatto e consente alla batteria di assorbire energia fino a 170kW in DC per una ricarica rapida 30%-80% in mezz’ora. 

Il SUV ha dimensioni decisamente imponenti: 4,97 metri di lunghezza, 1,95 di larghezza e 1,74 di altezza. Come ci si può aspettare l’abitabilità è davvero da primato, come lo è anche la capacità di carico, che arriva ai 1650 litri con entrambe le file di sedili abbattute (235 litri in configurazione 7 posti e 940 litri in configurazione 5 posti).

Sia TANG che Seal con la nuova motorizzazione plug-in DM-i della Seal U verranno commercializzate prima dell’estate 2024.

Autore: Alessandro Pittau

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: BydTang

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

15 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

15 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

15 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

16 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

16 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

16 ore ago