BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è pronto a sfidare Tesla Model Y sul mercato italiano ed europeo, offrendo dimensioni superiori e un design distintivo. Dotata di tecnologia avanzata e opzioni di motorizzazione potenti, garantisce più di 502 km di autonomia WLTP e un sistema di ricarica rapida fino a 230 kW. Con tre allestimenti e un prezzo base superiore a 45.000 euro, BYD Sealion 7 punta a rafforzare l’espansione del marchio in Europa e attrarre i consumatori italiani.
BYD Sealion 7 è in procinto di approdare sul mercato italiano, portando con sé una sfida diretta alla Tesla Model Y. Questo nuovo SUV elettrico segna un ulteriore passo avanti nell’espansione europea dell’azienda automobilistica cinese BYD, che sta rapidamente consolidando la propria presenza nel settore delle auto elettriche. BYD Sealion 7 è attesa nelle concessionarie europee, con l’Italia tra i mercati principali, e sono emersi nuovi dettagli sulle sue caratteristiche pensate appositamente per il mercato continentale.
BYD Sealion 7 misura 4,83 m di lunghezza, leggermente più della Tesla Model Y, e adotta il linguaggio stilistico della Serie Ocean ideato dal Global Design Director Wolfgang Egger. Il frontale è caratterizzato da un motivo a “X”, mentre la carrozzeria dalle linee eleganti integra le maniglie a filo per migliorare l’efficienza aerodinamica. La capacità di carico del bagagliaio è di 520 litri, espandibile fino a 1.789 litri con i sedili posteriori abbattuti, mentre un piccolo frunk da 58 litri offre ulteriore spazio.
Gli interni di BYD Sealion 7 sono minimalisti e tecnologici, con un display da 15,6 pollici al centro della plancia, ruotabile per maggiore versatilità, e compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Il quadro strumenti digitale da 10,25 pollici è posizionato dietro al volante, mentre la versione Excellence aggiunge un Head-Up Display e un sistema audio firmato Dynaudio. Tra le dotazioni di sicurezza, BYD Sealion 7 include telecamere a 360 gradi e numerosi ADAS, per una guida sicura e assistita.
Disponibile in tre allestimenti con motore singolo o doppio, BYD Sealion 7 offre opzioni come una potenza di 230 kW e un’autonomia WLTP di 482 km nella versione base a trazione posteriore, oppure 390 kW e trazione integrale con un’autonomia di 502 km. La ricarica rapida permette di arrivare all’80% di carica in 24 minuti grazie a una potenza di ricarica fino a 230 kW.
Le varianti includono Comfort RWD, Design AWD, e Excellence AWD. La Comfort offre sedili riscaldati e ventilati, accesso senza chiave e touchscreen rotabile da 15,6 pollici; la Design aggiunge cerchi da 20 pollici, e la Excellence completa il tutto con un Head-Up Display e sedili in pelle Nappa. I prezzi per l’Italia partiranno da 47.990 euro fino a 58.990 euro per la versione Excellence AWD.
Lotus abbandona il piano per un’elettrificazione totale entro il 2028, annunciando nuovi motori ibridi ad…
Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…
Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…
In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…
“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…
Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…