Qualche mese fa, precisamente lo scorso maggio, è stato battuto il record di vendita di un’auto, si tratta di una Mercedes 300 SLR Unlenhaut Coupé venduta all’asta per 135 milioni di euro. Quella che al momento è l’automobile più costosa della storia potrebbe già perdere il suo primato, in quanto a breve potrebbe finire all’asta la storica Bugatti Type 57 SC Atlantic Voiture Noire del 1938 che gli esperti valutano sui 140 milioni di euro.
La Bugatti Voiture Noire del 1938 potrebbe diventare l’auto più costosa della storia
Il primato di auto più costosa della storia, quindi, potrebbe essere preda di un esemplare di Bugatti Voiture Noire del 1938. Potrebbe, il condizionale è d’obbligo, poiché nessuno ad oggi risulta registrato come proprietario di questa vettura, la quale è definita a tutti gli effetti introvabile. L’assenza di reperibilità di questa Bugatti Type 57 SC Atlantic Voiture Noire del 1938 getta nello sconforto tutti quei facoltosi pronti a sborsare qualcosa come 140 milioni di euro.
La storia di questa Bugatti Type 57 SC Atlantic Voiture Noire del 1938
La Bugatti Type 57 SC Atlantic Voiture Noire venne prodotta in soli 10 esemplai negli anni ’30 sparendo dal mercato nel giro di poco tempo e dalla Seconda Guerra Mondiale in poi non se ne è più saputo nulla. All’epoca era etichettata come supercar, in quanto raggiungere la soglia dei 153 km/h significava guidare in Formula 1. 135 CV era la potenza erogata capace di muovere una carrozzeria prima in magnesio, poi in alluminio, e la famosa aletta che manteneva unito il tutto. A disegnarla fu il figlio di Ettore Bugatti, Jean. Ora non resta che far partire la caccia all’auto e metterla all’asta.
commenti
Loading…