Tenere a bada una hypercar di tale caratura non è mai semplice, a volte nemmeno per i driver e collaudatori più esperti.
Costruita in soli 60 esemplari al prezzo unitario di 3,2 milioni di euro la Bugatti Chiron Pur Sport è una delle hypercar più esclusive e costose a oggi in commercio. Stiamo parlando di una sportiva spinta dal poderoso motore W16 da 8.0 litri biturbo benzina, capace di erogare ben 1.500 CV e 1.600 Nm, che le permettono di frullare fino a 6.900 giri/min e di bruciare 0-100, 0-200 e 0-300 km/h in tempo a dir poco spaziali oltre che a raggiungere una velocità massima di 350 km/h.
Affinata nell’assetto, nella guidabilità, nel peso a terra, nell’elettronica e nell’aerodinamica rispetto alla già sbalorditiva Bugatti Chiron, la Pur Sport è una versione più scattante, stabile, agile e prestazionale rispetto alla sorellona dalla quale deriva. Nonostante però tutti questi miglioramenti sia sul fronte della stabilità e della tenuta che della guidabilità, stiamo pur sempre parlando di un bestione da 1.500 CV e 1.600 Nm di coppia che non è sicuramente alla portata di tutti soprattutto quando si vuole portarla al limite.
Deve, infatti, essersene accorto il potenziale cliente, protagonista del video che vogliamo mostrarvi quest’oggi. Il malcapitato driver seppur esperto si è fatto sorprendere durante un test drive dalle smisurate prestazioni della hypercar francese, al punto tale da perderne il controllo e causare un incidente che seppur lieve ha causato un danno niente male. Si parla, infatti, di una fattura di oltre 200.000 dollari oltre ai danni causati alla vettura che ha tamponato.
Il video, seppur brevissimo, mette in mostra le fasi finali dell’incidente che è andato in scena nel Missuri (Stati Uniti) dove una Bugatti Chiron Pur Sport – di solito utilizzata per i test drive dai giornalisti e come auto dimostrativa durante gli eventi – è stata coinvolta in un tamponamento, o meglio avrebbe tamponato una Toyota Corolla durante una prova su strada. Stando alle prime ricostruzioni fornite dai racconti dei presenti, sembrerebbe proprio che il conducente avrebbe esagerato con il pedale del gas, perdendo il controllo della vettura e andando rovinosamente a sbattere controllo la Toyota Corolla.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…