Categorie: Tuning e prodotti

Bosch: 650.000 differenti prodotti e nuovi packaging

Tempo di lettura: < 1 minuto

Entro la fine dell’anno Bosch commercializzerà la propria gamma ricambi con una nuova linea di confezioni.

Il rinnovato design, condiviso a livello mondiale, sostituirà gradualmente l’attuale, rendendo i prodotti Bosch ancora più riconoscibili sia agli addetti ai lavori sia all’automobilista e offrendo così la certezza di acquistare ricambi d’alta qualità.

Le prime confezioni a essere progressivamente introdotte sul mercato saranno quelle relative alle candele e quelle relative ai kit di revisione freni SuperPro. Prerogativa delle nuove confezioni sarà quella di mostrare l’immagine del prodotto, il numero identificativo del ricambio e le informazioni relative ai vantaggi dello stesso.

La colorazione predominante sarà il blu con la possibilità, per le famiglie di prodotto che prevedono una differenziazione di gamma, come le spazzole tergicristallo, di colori alternativi quali il grigio o il nero. Il nuovo e robusto confezionamento assicurerà anche un’ottimale protezione ai ricambi durante il trasporto, lo stoccaggio e l’esposizione. Nel selezionare e produrre il nuovo packaging, Bosch ha, inoltre, considerato e rispettato tutti gli standard ambientali per assicurarne un facile smaltimento e un’alta riciclabilità.

Grazie a 17.000 collaboratori presenti in 150 Paesi e a un servizio di logistica all’avanguardia, la Divisione Automotive Aftermarket del Gruppo Bosch provvede alla distribuzione, in tempi brevi, di ben 650.000 differenti prodotti. L’offerta comprende ricambi caratterizzati da un identico livello qualitativo rispetto ai componenti forniti da Bosch al primo equipaggiamento ed è completata da una gamma di prodotti revisionati e garantiti. Questa ampia gamma comprende ricambi, servizi e attrezzature per la manutenzione e la riparazione di vetture e di veicoli commerciali.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta
Tag: Bosch

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

4 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

4 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

22 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago