Novità

BMW M3 ed M4 Performance: pura arroganza alla tedesca

Tempo di lettura: < 1 minuto

Le componenti BMW M Performance, disponibili immediatamente dal lancio di M3 ed M4, forniscono elementi di personalizzazione super sportivi per la berlina e la coupé della Casa bavarese, ma nessuna modifica in termini di aumento di potenza.

A livello estetico le Performance propongono principalmente componenti in fibra di carbonio di qualità in gran parte realizzati a mano. Il paraurti anteriore M Performance è realizzato con questo materiale e cambia visivamente il gigantesco doppio rene (che tanto ha fatto discutere), mentre nella parte posteriore, l’alettone posteriore M Performance propone un’aggressività notevole, in stile M4 GTS. Il tutto migliora l’aerodinamica, a favore della maneggevolezza. I cerchi arrivano a 20” e 21” con razze incrociate e sono disponibili in Frozen Gold e Jet Black opaco.

Tra l’estetica e la funzione, M3 ed M4 Performance propongono anche il sistema di scarico M Performance in titanio (-7 kg) con il silenziatore posteriore a quattro scarichi sfalsati, e le nuove sospensioni sono state messe a punto direttamente dal reparto motorsport in alcuni circuiti. Questo sistema consente di ridurre l’altezza da terra tra 5 e 20 millimetri. Con la regolazione dell’ammortizzatore invariata, il conducente beneficia di un baricentro più basso, movimenti di rollio ridotti e velocità in curva ancora più elevate.

Gli accessori Performance per M3 ed M4 propongono i listelli sottoporta in carbonio con scritta M Performance, come anche i pannelli di rivestimento del cruscotto. Il volante M Performance pro, infine, è impreziosito dai dettagli in fibra di carbonio e una pronunciata area dell’impugnatura in Alcantara.

Completano un aspetto arrogante le livree bi o tricolore per la carrozzeria, capace di catapultarti direttamente in una pellicola di Fast & Furious made in Deuschtland.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Shakira regala la sua Lamborghini Urus S: un lusso per pochi

Shakira ha deciso di regalare la sua Lamborghini Urus S viola fiammante a uno dei…

9 ore ago

Prova in pista BMW M5 2025: come va a Monza la berlina Plug-In da 727 CV

Nel mondo dell’auto, poche lettere hanno la fama e il valore della M. La divisione…

2 giorni ago

Stellantis non licenzierà e non chiuderà stabilimenti in Italia

Stellantis, pur affrontando difficoltà in Europa e Stati Uniti, ha registrato un aumento delle immatricolazioni…

2 giorni ago

Ecco le 7 auto finaliste per l’Auto dell’Anno

Il 10 gennaio 2025, al Salone di Bruxelles, sarà proclamata l’Auto dell’Anno 2025, scelta tra…

2 giorni ago

Urso contro gli Ecobonus: “Sono soldi sprecati”

Adolfo Urso critica l’efficacia degli ecobonus, definendoli un investimento inutile per la produzione automobilistica italiana,…

2 giorni ago

Nuova Jaguar elettrica: la prima foto e cosa sappiamo

Durante le fasi di collaudo in Inghilterra è stata avvistata la nuova Jaguar elettrica, con…

2 giorni ago