Al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2023 vince il titolo di Best in Show la Mercedes-Benz 540K del 1937, un esemplare appartenuto allo Shah dell’Afghanistan e uno dei tre superstiti che ancora oggi calcano le strade.
Nell’edizione 2023 di Pebble Beach, uno degli appuntamenti principali della Monterey Car Week 2023, sono state 216 le vetture iscritte provenienti da 18 nazioni. La vettura vincitrice, appartenente a Jim Patterson della collezione Patterson di Louisville, in Kentucky, è stata premiata con queste motivazioni.
“Questa 540K bilancia la sua forza con l’eleganza delle sue linee, e la sua storia è unica” ha commentato il Presidente del Concorso Sandra Button “Parlando con Jim (Patterson, ndr.) della sua vettura, sono rimasta colpita dal tempo e dalla cura che ci ha messo per il restauro. Ogni singolo pezzo di questo capolavoro è stato curato per onorare la storia di questa affascinante Mercedes-Benz storica“.
La vittoria del Best in Show a Pebble Beach 2023 permette a Mercedes-Benz di superare Bugatti in questa speciale classifica: ora la Casa di Stoccarda è leader con 10 vittorie in totale. A contendere il titlo di Best in Show a Pebble Beach 2023 sono state due vetture di altrettanto spessore, tra le quali un’italiana. Una Mercedes-Benz 710 SS Special Roadster del 1930, un’Alfa Romeo 8C 2300 Corto Figoni Cabriolet del 1932 e la Delahaye 165 Figoni et Falaschi Cabriolet del 1939 nulla hanno potuto contro la vincitrice del Best in Show a Pebble Beach 2023.
Il Concorso di Pebble Beach ha raccolto più di 2,68 milioni di euro di beneficienza quest’anno, portando il totale delle 25 edizioni a 37 milioni. Questi fondi servono a sovvenzionare più di 90 realtà locali e la vita di circa 10.000 bambini nella Contea di Monterey ogni anno.
Appuntamento al prossimo anno con il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach che si svolgerà domenica 18 agosto 2024. Per maggiori informazioni non esitate a visitare il sito ufficiale www.pebblebeachconcours.net.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…