Motorsport

Bernie Ecclestone è sicuro: “Hamilton è troppo deluso, nel 2022 non correrà”

Tempo di lettura: 2 minuti

Lontano dall’ambiente, ma mai ben informato. Alla veneranda età di 91 anni, Bernie Ecclestone continua a dire la sua su ciò che accade nel mondo che gli è appartenuto per decenni. L’ex patron della F1 ne è convinto e va controcorrente rispetto a quelle che sono le sensazioni circa il possibile ritiro di Lewis Hamilton nel 2022, visto che tanti sostengono che continuerà spinto dalla “fame” dell’ottavo titolo.

Le voci fuori dal coro. Secondo Ecclestone, invece, Hamilton “potrebbe non tornare”. Intervistato dalla testata svizzera Blick, il classe 1930 ha dato la colpa alla delusione per la sconfitta, all’ultimo giro, contro Max Verstappen: “La sua delusione è troppo grande e in qualche modo lo si può capire. Con sette titoli mondiali come Michael Schumacher, adesso sarebbe il momento di realizzare il suo sogno di diventare un imprenditore della moda“.

Ecclestone pensa, inoltre, che l’arrivo di George Russell costringerà l’anglo-caraibico a rivedere i suoi piani : “Con Russell avrà un compagno di squadra ambizioso“.

Dalla sua, Ecclestone ha confidato al giornale svizzero di aver sentito Anthony Hamilton, l’uomo più vicino al campione, che ha ampiamente aggirato la domanda circa il futuro prossimo del figlio.

Sul finale di gara di Abu Dhabi, interpellato in merito, Ecclestone ha detto: “Il direttore di gara Masi avrebbe potuto risparmiarsi qualche guaio se avesse interrotto subito la gara con la bandiera rossa dopo l’incidente di Latifi. Poi ci sarebbe stato un super finale tra Max e Lewis per gli ultimi tre giri. Molte cose sono andate storte, non possiamo più cambiarle“.

Ritiro Lewis Hamilton 2022: chi sa la verità parli o taccia per sempre

Analizzando i fatti oggettivi, Lewis Hamilton è letteralmente sparito dalla circolazione e ha smesso di seguire la F1 sul profilo Instagram. Piccole mosse che potrebbero dire molto di più, visto che la soglia dei 40 si avvicina (ne compirà 37 il giorno dopo l’epifania). Rimane un fatto, non di poco spessore: è chiaro al mondo intero che è rimasto un unico obiettivo nella sua carriera, quello di vincere l’ottavo titolo. Forse è l’unica cosa che lega ancora Hamilton al mondo che lo ha coccolato e premiato per tanti anni, prima di pensare alle sfilate e a incidere un disco.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Hamilton

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

15 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

17 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

20 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

20 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

22 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

22 ore ago