Anteprime

Bentley Flying Spur Speed: raffinatezza e sportività in una sola macchina

Tempo di lettura: 3 minuti

Il nuovo lusso firmato Bentley è arrivato in città, poiché l’azienda della B alata completa la sua gamma di Flying Spur con la versione Speed. Il nuovo modello di punta, che sostituisce la tradizionale versione W12 che era in vendita dal 2020, è in grado di raggiungere i 327 km/h, tanto da risultare perfetta per i manager aziendali sempre indaffarati.

La nuova Flying Spur Speed sviluppa ben 626 CV dal suo nuovo W12, consentendogli di scattare a 100 km/h in 3,7 secondi. Oltre al motore che regala spunto e prestazioni, gli acquirenti della Bentley Fly Spur Speed beneficiano anche di un design che prevede cerchi in lega da 22 pollici su misura e delle rifiniture nere all’esterno, nonché di nuove combinazioni di colori degli interni. Bentley afferma anche che all’interno del sistema di infotainment è presente una serie di grafiche progettate per ricordare gli orologi di lusso.

Per quanto riguarda la tecnologia delle prestazioni, Bentley afferma anche che la tecnologia è stata studiata anche per evitare il rollio con il Dynamic Ride da 48 volt del marchio e le ruote posteriori sterzanti risulta essere di serie per la Bentley Fly Spur Speed.

Ibrido firmato Bentley

Bentley ha presentato al pubblico la sua Flying Spur Hybrid. Si tratta di un modello ibrido plug-in che si affiancherà ai modelli già presenti V8 e W12. Si tratta del secondo modello ibrido plug-in di Bentley, dove il marchio con sede a Crewe porta avanti i suoi piani di elettrificazione. Il nuovo modello ibrido utilizza un motore più piccolo, un V6 da 2.9 litri e un motore elettrico per 536 CV. Bentley che afferma che la Flying Spur elettrificata è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e una velocità massima di 177 km/h. Il motore stesso è un motore di nuova generazione rispetto a quanto visto sulla Bentley Bentayga Hybrid, che adotta un V6 da 3,0 litri. Inoltre, Bentley afferma che, grazie alla batteria da 14,1 kWh della Flying Spur Hybrid, la nuova variante è in grado di percorrere circa 20 chilometri di guida elettrica.

Lusso e sportività della nuova Bentley Flying Spur Speed

Lusso, raffinatezza, velocità: queste sono le parole che vengono in mente quando si pensa ad una Bentley Flying Spur, mentre parole come body in fibra di carbonio non vanno per la maggiore. Eppure questa Bentley Flying Spur Speed adotta un intero kit di personalizzazione in carbonio che riesco a far impallidire anche preparatori come Mansory che fanno della fibra intrecciata per una scelta di produzione. Il nome del pacchetto è Styling Specification e, oltre ad essere un’opzione al momento dell’acquisto, i proprietari di Bentley Flying Spur esistenti possono sceglierlo anche in un secondo momento

Il kit comprende uno splitter anteriore, minigonne laterali con stemmi Bentley in metallo, diffusore posteriore e spoiler sul cofano del bagagliaio. La fibra di carbonio lucida è disposta in un motivo twill 2×2 ed è abbinata a specchio al centro dell’auto, inoltre le minigonne sono dotate di un badge Bentley elettroformato 3D, progettato specificamente per ridurre al minimo il rischio di intrappolare bolle d’aria nella vernice.

La nuova generazione di Bentley Flying Spur si basa sulla passata Continental GT e promette di essere la più agile di sempre, grazie alla tecnologia adottata già su altre vetture del gruppo, come la trazione integrale attiva, lo sterzo integrale, il torque vectoring e le barre antirollio.

Portarsi a casa una Bentley Flying Spur non è cosa facile, inoltre  la possibilità di aggiungere zeri extra con qualche specifica in più come Mulliner è presto fatto. Sono disponibili rivestimenti in pelle “Lofted Diamond” e ricami per i sedili, cerchi da 22 pollici e una tavolozza di colori più ampia.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

8 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

11 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

13 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

14 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

15 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

15 ore ago