Anteprime

Bentley Bentayga 2022: al Nurburgring gira già una nuova versione

Tempo di lettura: 2 minuti

Un po’ a sorpresa gli obiettivi dei fotografi hanno sorpreso al Nurburgring la nuova Bentley Bentayga, il SUV della Casa inglese che, a distanza di 5 anni dal lancio, si prepara a debuttare con una versione evoluta.

La lussuosissima auto sembrerebbe destinata ad aumentare vistosamente i suoi canoni di eleganza e sfarzo. Il tutto sarebbe generato da un nuovo allestimento, chiamato Black Edition, di cui sono state scattate le foto spia che vi proponiamo.

La base di questa variante dovrebbe essere la Bentayga Speed, equipaggiata con un possente W12 da 635 cavalli. Più nello specifico, questo modello supporta il pacchetto estetico denominato Blackline Specification, che come dice il nome stesso, tinteggia il suv inglese completamente di nero.

Sebbene non si notino al momento grandi differenze rispetto la versione precedente, qualcosa di nuovo si può comunque intravedere. I cerchi montati sull’auto non sono quelli neri ampi 22 pollici che fanno parte del pacchetto. Nella parte posteriore, inoltre, si notano dei particolari terminali di scarico. Questi non sono caratterizzati dal design ovale: sembra che al centro siano divisi. In aggiunta, il diffusore sembrerebbe avere dei dettagli che si discostano leggermente rispetto quelli che ha il modello di serie. Questa versione dovrebbe anche avere una piccola iniezione di potenza, oltre ad interni aggiornati.

Non è da escludere che anche l’assetto di questa Bentayga 2022 sia differente dagli altri. Viste le foto, la vettura d’oltremanica sembrerebbe risultare più bassa, il che potrebbe essere dovuto dalla presenza di nuove sospensioni sportive che ne abbassano ed “incattiviscono” l’assetto ed al tempo stesso l’aspetto.

Per l’occasione il suv non è stato camuffato o mimetizzato, ciò implica che non dovremmo essere di fronte ad un nuovo modello od ad una versione radicalmente diversa dalle altre. L’ipotesi più plausibile è che la Bentley stia testando alcune migliorie al suo pacchetto estetico o che stia mettendo a punto nuove componenti e la relativa taratura elettronica.

Bisognerà attendere qualche mese per ulteriori delucidazioni, ma è difficile credere che il possente ed imponente 12 cilindri sia stato modificato, in quanto tutto questo porta la Bentayga Speed a coprire lo 0-100 km/h in 3,9 secondi e toccando i 306 km/h di velocità massima.

Autore: Angelo Petrucci

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Prova Ferrari 12Cilindri: potenza pura, emozioni senza filtri

Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…

15 ore ago

STLA Small: nuovi modelli ibridi ed elettrici di Stellantis dal 2026

Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…

17 ore ago

Lacrime e sangue da auto elettrica: Ford taglia dipendenti in Europa

In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…

17 ore ago

Altavilla (BYD) contro gli incentivi: “Una droga per il mercato”

“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…

17 ore ago

Record di brevetti per Stellantis, in aumento rispetto al 2023

Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…

17 ore ago

Adesivi contro Musk: scatta la protesta

Un numero crescente di proprietari di Tesla sta utilizzando adesivi per paraurti per esprimere il…

19 ore ago