Che i dittatori siano ossessionati dal lusso non è un mistero. Ecco perché, quando un regime cade come avvenuto in questi giorni in Siria con il rovesciamento di Bashar al-Assad, emergono quasi sempre i tesori nascosti che stridono fortemente con le condizioni della vita condotta dai cittadini nel corso degli anni di dominio.
Al di sotto del palazzo presidenziale a Damasco, le milizie ribelli hanno trovato un tesoro sorprendente costituito da autovetture uniche. Pezzi da collezione di tutti i brand automobilistici più famosi al mondo come Ferrari, Audi, Lamborghini e Bmw. Impressionante era quindi la mole di vetture a disposizione dell’ex dittatore, non stupisce quindi che i video dell’arsenale di auto di lusso stia impazzando in rete.
Nel piano sotterraneo, oltre alle supersportive, compaiono anche fuoristrada ed addirittura limosine. Ma quali modelli possono popolare il garage di un tiranno? Nel video che circola in rete figuranoToyota Land Cruiser, Mercedes-Benz Classe S ed un Aston Martin DB12.
Non mancano poi i marchi italiani con Ferrari che nel box dei sogni di Damasco conta una rarissima Ferrari F50 affiancata da una F430 Spider. Non poteva poi mancare anche Lamborghini, rivale per eccellenza della “rossa”, rappresentata nel garage da una esclusiva Diablo.
Con le supercar in secondo piano altri marchi premium
Di fronte alla presenza di veri e propri capolavori su ruote, non stupisce che altri brand premium passino però in secondo piano.
Ed ecco che come si può osservare dal video, una Mercedes SL con le porte ad ali di gabbiano passi quasi in sordina.
Ma non è finita qui: ecco una Rolls-Royce Phantom, una Bentley GT Continental affiancate a esemplari di Cadillac, BMW e Audi, Audi A8, Land Rover Discovery.
A chiudere il garage da sogno vi è poi un’ Audi R8 bianca affiancata da una serie di semplici quad.
Fonte video: Sunday Times