Attimi di panico sono intercorsi l’8 gennaio sull’A23 quando una vettura percorreva contromano l’autostrada. Fortunatamente l’automobilista è stato prontamente fermato dalla Polizia Stradale, che ha fornito i fotogrammi dell’accaduto. La pattuglia dell’autostradale ha immediatamente bloccato il guidatore, lo ha multato e gli ha revocato in tronco la patente di guida.
Ciò è quanto accaduto in A23, quando erano da poco passate le 13 e, mentre imperversava una fitta nevicata, il conducente di una Fiat 500L, dopo aver imboccato l’autostrada in direzione sud all’altezza di Camporosso, nel Comune di Tarvisio, ha invertito la marcia e percorso in contromano, sulla corsia di sorpasso, tutta la galleria Spartiacque lunga quasi 2 chilometri, parte dei quali in curva, proseguendo ulteriormente per altri 2 chilometri.
Ci è voluta una buona dose di fortuna per non incappare in un grave incidente che è stato evitato anche grazie al pronto intervento degli agenti di Polizia che hanno messo in sicurezza il tratto australe e posto fine alla pazzia dell’automobilista, durata 4 km, senza conseguenze fatali.
Agli agenti che hanno fermato l’uomo ha dichiarato che la manovra è stata dettata da una sua distrazione.
commenti
Loading…