Aurus è un’azienda automobilistica made in Russia, nata per produrre automobili dedicate al presidente Vladimir Putin. Stando alle indiscrezioni che circolano da un paio di giorni a questa parte, laddove la guerra sembra non essere argomento di strettissima attualità, il brand moscovita starebbe lavorando ad una nuova auto di lusso, l’Aurus Komendant.
Il look è quindi imponente e dalle linee squadrate. Non sono state divulgate le specifiche tecniche riguardanti l’auto di Putin, molto probabilmente la base è la stessa usata per la Senat, e questo significa che il motore installato sul veicolo potrebbe essere un V8 biturbo 4.4 con tecnologia ibrida integrata, in grado di erogare qualcosa come 600 CV di potenza. Il SUV dispone poi di trazione integrale e cambio automatico a nove rapporti. Ad accompagnare sul web le prime foto della Komendant ci sono anche alcune immagini della prima motocicletta Aurus. Si tratta di una sports tourer dotata di un massiccio telaio e di un generoso passo, con parabrezza regolabile e luci LED di ultima generazione, il tutto coadiuvato da una velocità massima di 250 km/h.
Aurus Motors è un’azienda automobilistica russa fondata nel 2018. In origine venne fondata rigorosamente come un marchio di veicoli da corteo. Il cambio è avvenuto poco più di un anno fa, nel maggio del 2021, quando è stata avviata la produzione del primo modello civile dell’azienda, l’Aurus Senat. Dalla sua fondazione ad oggi, Aurus ha prodotto le seguenti vetture:
Tutti questi veicoli, o quasi, sono stati realizzati anche per la flotta di Putin, naturalmente tutti in versione blindata.
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…