Novità

Audi S3 2020: aperti gli ordini. Ecco prezzi e allestimenti

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Audi S3 debutta a listino nelle varianti Sportback e Sedan, con il propulsore 2.0 TFSI che eroga 310 CV e 400 Nm di coppia, consentendole di scattare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi. Completa la dotazione tecnica il cambio a doppia frizione S tronic a 7 rapporti, la trazione integrale quattro e l’assetto sportivo.

Dopo avervi raccontato nei giorni scorsi tutte le novità estetiche e tecniche della nuova Audi S3, è ora di capire qual è il prezzo per l’Italia e quali sono le versioni.

Audi S3 2020: prezzo e versioni

Audi S3 Sportback e Audi S3 Sedan sono offerte nelle varianti standard e sport attitude. Tra gli highlight di serie sin dalla versione d’ingresso spiccano i proiettori anteriori e posteriori full LED, il display touch da 10,1 pollici, i sedili anteriori sportivi a regolazione elettrica con supporto lombare a quattro vie, il pacchetto interni S line, il climatizzatore automatico bizona, i cerchi in lega da 18” grigio grafite a 5 razze doppie a V in design S e il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch integrante i servizi Audi connect Navigation & Infotainment plus.

Sono inoltre inclusi accessori come i sensori luci e pioggia, l’assistenza al parcheggio, il cruise control, la chiamata d’emergenza, l’Audi smartphone interface, la radio DAB+, l’Audi virtual cockpit plus da 12,3”, i battitacco anteriori con inserti in alluminio e logo S illuminato, il pacchetto portaoggetti e vano bagagli, il cielo in tessuto nero, il volante multifunzione plus in pelle a 3 razze con bilancieri del cambio, 2 prese USB-C dedicate ai passeggeri posteriori oltre all’Audi sound system con amplificatore a 6 canali, 10 altoparlanti, subwoofer e potenza complessiva di 180 Watt.

La variante sport attitude, top di gamma, si avvale di serie del pacchetto luci d’ambiente, della vernice metallizzata o perlata, dei cerchi in lega da 19” a 5 razze doppie in design S, dei proiettori a LED Audi Matrix con gruppi ottici posteriori a LED, della chiave comfort con antifurto, del tetto panoramico apribile in vetro nonché, in ambito sicurezza, dell’adaptive speed assist, del riconoscimento della segnaletica stradale e della retrocamera.

Disponibili in otto colori carrozzeria, Audi S3 Sportback e Audi S3 Sedan sono proposte a, rispettivamente, 49.900 euro e 51.200 euro. Le versioni sport attitude vedono il listino partire da 54.700 euro per la compatta sportiva a cinque porte, da 56.000 euro per la berlina a quattro porte.

Al lancio, è disponibile l’esclusivo pacchetto edition one in abbinamento alle tinte giallo pitone, riservata ad Audi S3 Sportback, e rosso tango, dedicata ad Audi S3 Sedan. Il look delle vetture è reso ancora più aggressivo dal pack esterno nero lucido con loghi Audi neri, dagli scarichi dalla finitura total black, dalle decal con i quattro anelli alla base delle portiere posteriori, dai cerchi in lega da 19 pollici, dai rivestimenti dei sedili sportivi in pelle Nappa (dedicati ad Audi S3 Sportback) e, nel caso di Audi S3 Sedan, dalle calotte dei retrovisori laterali e dallo spoiler in carbonio.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Leapmotor studia il piano B: Range Extender per i mercati europei

Una delle scommesse più pesanti dell’ad Stellantis Carlos Tavares riguarda il 15° marchio del Gruppo,…

13 ore ago

Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio: il futuro non è solo elettrico

Le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio non saranno esclusivamente elettriche, come annunciato in precedenza,…

13 ore ago

Ferrari F80: la nuova Supercar del Cavallino. Info, motori e prezzo

Sono passati 40 anni dal 1984, quando la Casa di Maranello presentava al mondo la…

16 ore ago

Sesso in auto davanti al Comune di Como: denunciati

Una coppia di turisti francesi è stata sorpresa a fare sesso in auto nel centro…

18 ore ago

Ora la FIAT 600 ibrida ha 136 CV, ecco quanto costa

FIAT ha lanciato la nuova 600 Hybrid da 136 CV, una versione più potente della…

18 ore ago

Alfa Romeo MiTo Cabrio, la verità dietro il no di Marchionne

Fu l’allora allora amministratore delegato di FCA Sergio Marchionne a dire no all’Alfa Romeo MiTo…

19 ore ago