È giunto il momento del ritiro per un’auto che ha segnato un’era. A salutare tutti è l’Audi R8, vettura celebre e apprezzata, che per l’occasione ricevuto un emozionante e commovente tributo sottoforma di video da parte del brand tedesco. Il filmato ritrae l’Audi R8 mentre compie quello che è stato etichettato come l’ultimo giro, vediamo insieme il toccante video del ritiro.
L’ultimo giro di Audi R8, il video che celebra il ritiro
Ritirarsi in grande stile, questo è quanto fatto dall’amata e apprezzata Audi R8. La vettura del brand tedesco saluta tutti e per l’occasione dalla Germania hanno deciso di tributare l’avvenimento, per alcuni molto triste con un video. Il filmato è a tratti strappalacrime, toccante e commovente, specie se a guardarlo sono amanti dell’Audi R8 e appassionati di automotive. Già qualche mese addietro, precisamente a settembre 2023, la casa dei Quattro Anelli aveva preannunciato l’addio con abbinato “qualcosa di speciale” e ora ecco il risultato.
Si chiama “The Last Lap”, vale a dire “l’ultimo giro” ed è un video in cui il marchio teutonico presenta una selezione delle versioni dell’Audi R8 offerte nel corso degli anni. Il filmato è stato realizzato con la collaborazione dei fans, i quali hanno suggerito luoghi e modalità di ripresa delle auto, ma anche trama e colonna sonora. Il video è composto dal giusto mix di Audi R8 che bruciano le gomme, spiccano quindi la prima versione con il cambio manuale a sei marce. la GT hardcore basata sul modello di prima generazione e la GT RWD del 2023, che rappresenta il canto del cigno dell’Audi R8. Mancano, quasi inspiegabilmente, la E-Tron (Audi R8 completamente elettrica) e la TDI Le Mans. Molti si augurano che possa trattarsi non di un addio definitivo, ma di una lunga pausa con un’eventuale ritorno dell’Audi R8, staremo a vedere, anche perché Oliver Hoffmann, il responsabile della divisione Sviluppo Tecnico, ha lasciato chiaramente intendere la possibilità di vedere una terza generazione che probabilmente abbandonerà del tutto il motore a combustione per diventare una supercar completamente elettrica basata sulla Scalable Systems Platform (SSP) del Gruppo Volkswagen.
commenti
Loading…