Mercato

Audi Prima Scelta :plus, cos’è e come funziona il “non usato” Audi

Tempo di lettura: 2 minuti

Dedicato alle vetture dei quattro anelli con un range di età da 0 a 8 anni e percorrenze sino a 150.000 chilometri, il programma di certificazione dell’usato Audi Prima Scelta :plus (APSP) prevede una check list di 110 punti che si traducono in 328 controlli: dal più piccolo dettaglio della carrozzeria all’intero motore, dalla trasmissione ai dispositivi di sicurezza passando per l’impianto elettrico, la scocca, la documentazione, gli equipaggiamenti e, nel caso dei modelli full electric, un’approfondita ispezione dello stato della batteria. Una “radiografia” certosina che include la certificazione del chilometraggio, risalendo alla storia manutentiva dell’auto, e costituisce la base dei prodotti di garanzia dedicati. Questi ultimi con durata fino a 48 mesi, privi di limiti chilometrici e flessibili in funzione del cluster di anzianità dei veicoli.

Come funziona l’usato Audi Prima Scelta :plus

Al successo del programma, che può contare anche su vetture importate direttamente dalla Germania e garantite Audi Prima Scelta :plus, contribuiscono il test drive prima dell’acquisto, i ripristini “su misura”, aggiuntivi rispetto alla check list standard, e la capillarità della rete dei Concessionari Audi Prima Scelta :plus, forte di 48 Partner con oltre 60 punti vendita nelle principali provincie italiane con strutture dedicate e personale altamente specializzato, oltre a un ricco portfolio di servizi correlati. Alla permuta dell’usato, all’assistenza stradale in caso d’inconveniente e alla previsione di una vettura sostitutiva qualora sia necessaria una sosta in officina si accompagnano tre tipologie di prodotti finanziari parametrati all’anzianità dell’auto e forieri dell’attivazione gratuita di un pacchetto di manutenzione Audi Additional Care con durata di 24 mesi o 30.000 chilometri. In aggiunta, molteplici vetture, ad esempio l’intera gamma elettrica e ibrida plug-in con anzianità massima di 42 mesi, beneficiano sino al 31 dicembre del tasso agevolato (TAN) dell’1,99% in abbinamento al programma Audi Value :plus. Quest’ultimo, analogamente alla formula Audi Value dedicata al nuovo, consente ai Clienti dei quattro anelli di conoscere sin dall’acquisto il valore futuro garantito della propria auto.

A rafforzamento della digitalizzazione dei servizi Audi (anche dell’usato Audi Prima Scelta :plus), da gennaio 2021 è attiva la piattaforma eCommerce Lite che consente di prenotare la vettura usata desiderata “bloccandola” per un periodo massimo di 7 giorni. Lasso di tempo durante il quale il Cliente viene contattato dalla Concessionaria Audi per valutare le opzioni di finanziamento e ulteriori informazioni volte a finalizzare l’acquisto. Un innovativo strumento di relazione digitale che permette di superare il contatto fisico a vantaggio del tempo investito.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: Audi

Recent Posts

Prova su strada Kia EV3: l’elettrica con le carte in regola. Prezzo e informazioni

La gamma elettrica di Kia cresce con l’avvento del terzo modello che porta il nome…

3 ore ago

Audi chiude a Bruxelles: colpo di grazia per la Q8 e-tron

La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, poiché il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte…

11 ore ago

ASI a Milano AutoClassica 2024: spazio alle glorie del biscione

Dal 15 al 17 novembre il padiglione 16 di Fiera Milano Rho ospiterà in occasione…

11 ore ago

Prezzo auto nuove: nel 2025 le termiche costeranno più delle elettriche

Nonostante tutte le polemiche che negli ultimi tempi stanno interessando il passaggio alle elettriche ed…

13 ore ago

Tesla regala un anno di ricarica: la promozione dura un mese

Tesla offre una promozione per la Model Y, che prevede un anno di ricarica gratuita…

14 ore ago

Incentivi per le elettriche prodotte in Europa: mossa anti Cina

La Francia propone un piano di incentivi unificato per l’Europa che favorisca esclusivamente le auto…

15 ore ago