in

Aston Martin Vantage safety car ufficiale della F1: ora è più potente

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ve le ricordate le lamentele dei piloti, consapevoli che la safety car era troppo lenta per tenere il loro passo in regime di bandiera gialla? Bene, Aston Martin deve averla presa sul personale e già dal prossimo weekend in pista farà debuttare la nuova Vantage da 665 CV. Insieme alla DBX707, il SUV di Gaydon che continua a svolgere la sua funzione di Medical Car, la nuova coppia è attesa alla prova dei fatti sul tortuoso circuito cittadino arabo.

Evoluzione diretta della Vantage appena presentata, la versione “F1” monta sia uno splitter all’anteriore sia la nuova ala posteriore. Non si vede ma anche il sottoscocca è stato completamente rivisto così come, e qui viene il bello, la barra a LED che siamo soliti vedere lampeggiare quando la safety car gira in pista davanti ai 20 piloti di F1. Sono gli interni della nuova Aston Martin Vantage Safety Car, però, a presentare le maggiori novità. Sono nuovi i sedili, by Recaro, mentre aumentano notevolmente i pulsanti e gli schermi a disposizione di Bernd Maylander e del suo copilota. Su uno di questi, davanti al sedile del passeggero, è possibile vedere live la posizione delle singole macchine sul circuito.

interni aston martin vantage f1

Vero è che la nuova Aston Martin Vantage è comunque meno potente dell’altra safety car, la Mercedes-AMG GT Black Series, che può contare su una potenza di 730 CV grazie al V8 4.0 biturbo. In questo caso, ad alternarsi come Medical Car è l’AMG GT 63 S.

opel

Opel TRIXX, vent’anni fa la concept spaziosa con il turbodiesel da 70 CV

leclerc daytona sp3

I primi metri di Leclerc a bordo della nuova Icona SP3 [VIDEO]