La nuova Aston Martin Valour è la sportiva in edizione limitata con la quale il brand celebra un importantissimo anniversario. Saranno solo 110 gli esemplari realizzati della nuova Aston Martin Valour per celebrare il 110° anniversario del marchio britannico. È stata quindi svelata la nuova Aston Martin Valour, la quale si è mostrata con un design retrò fortemente ispirato ad una gloria del passato.
Una nuova vettura sportiva in edizione limitata per celebrare i 110 anni di storia del brand, è la nuova Aston Martin Valour, modello dal design di ispirazione retrò che richiama l’originale Aston Martin V8 Vantage e l’Aston Martin RHAM/1 “Muncher” Le Mans Racer del 1980. La nuova Aston Martin Valour sarà prodotta solamente in 110 unità ed è destinata a diventare a tutti gli effetti l’Aston Martin più collezionabile di sempre per via della sua grande esclusività. Esclusività che si palesa fortemente nel design, in cui a far da protagonista è certamente la carrozzeria in fibra di carbonio assieme al cofano a conchiglia con uno sfiato a forma di ferro di cavallo e doppi condotti NACA. Gradevoli ed originali anche i fari a LED circolari, l’ampia griglia anteriore e le prese d’aria verticali, a cui si aggiunge uno splitter prominente ed accenti in fibra di carbonio a vista. A completare il tutto ci sono anche i parafanghi anteriori pronunciati con prese d’aria funzionali, i cerchi in lega forgiati da 21″ con design a nido d’ape ai quali sono montati pneumatici Michelin Pilot Sport S 5 specifici per Aston Martin e freni carbo-ceramici con dischi che misurano 16,1″ all’anteriore e 14,2″ al posteriore. Al posteriore la scena è tutta per il sistema di scarico a tre terminali collocato in posizione centrale ed affiancato da un diffusore prominente.
La nuova Aston Martin Valour ha degli interni molto apprezzabili. Nell’abitacolo della nuova Aston Martin Valour spicca la presenza di una consolle centrale rivista con nuove prese d’aria e quadro strumenti aggiornato. La leva del cambio presenta un pomello realizzato in legno ed altri dettagli pregiati, mentre ai pannelli delle porte in fibra di carbonio si aggiungono i sedili sportivi con scocca in fibra di carbonio, che vantano un rivestimento in “tweed di lana” ispirato ai rivestimenti dei sedili utilizzati nell’Aston Martin DBR1 vincitrice a Le Mans nel 1959. Sotto al cofano della un manuale a sei marce, c’è un motore migliorato rispetto alla versione standard. Si tratta del V12 biturbo da 5,2 litri capace di sprigionare una potenza pari a 715 CV e 753 Nm di coppia massima. Il powertrain è abbinato ad un cambio manuale a sei marce che invia potenza alle ruote posteriori tramite un differenziale a slittamento limitato. Tre le modalità di guida a disposizione del conducente ci sono: Sport, Sport+ e Track. La produzione della nuova Aston Martin Valour dovrebbe prendere il via entro la fine dell’anno, con conseguente avvio delle consegne.
Eccola qui la nuova Audi S5 2024. A Roma Audi ha infatti presentato l’erede della…
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…