in

Va all’asta la Eleanor originale di Fuori in 60 secondi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Vedere una star di Hollywood tutti i giorni mentre si apre il box? È possibile, a patto di avere un bel gruzzolo in banca e di farsi trovare a Kissimmee (in Florida, negli Stati Uniti) dal 2 al 12 gennaio. Qui infatti si svolgerà l’asta organizzata dallo specialista Mecum, dove sarà battuta anche una vera e propria stella del cinema: è una delle undici Ford Mustang costruite per il film Fuori in 60 secondi, pellicola cult del 2000 con Nicolas Cage e Angelina Jolie fra gli attori di spicco.

Preparata da specialisti

L’auto, soprannominata Eleanor nel film, ha preso parte alle scene di inseguimento nel cantiere navale, a Los Angeles e lungo in fiume della città californiana. Come gli altri dieci esemplari del film è stata messa a punto dalla Cinema Vehicle Services di North Hollywood, in California, una società che allestisce e noleggia vetture per Hollywood, nota anche per aver realizzato i veicoli militari di The Hunger Games o quelli in stile futuristico dei film della serie The Divergent Series.

Ha anche il NOS

Eleanor deriva da una Ford Mustang del 1967 e ha ricevuto diverse personalizzazioni, compresi i cerchi a 10 razze costruiti appositamente e lo scenografico contagiri con fondo scala a 10.000 giri. Il motore è un V8 di 5,75 litri, abbinato ad un cambio manuale a 5 rapporti e ad un sistema di sovralimentazione tramite protossido d’azoto (conosciuto anche come NOS), che fa aumentare di 125 CV la potenza massima.

Mecum non ha rivelato, per il momento, quale sia la base d’asta per l’auto. Seguiranno aggiornamenti…

Hyundai Motorsport

La cancellazione del rally d’Australia consegna il titolo a Hyundai Motorsport

Volkswagen Passat 2020

Volkswagen Passat 2020 | Prova su strada