Si chiama ASI Circuito Tricolore ed è la novità che nel 2021 andrà a impreziosire il calendario degli appassionati di auto storiche, sperando che la vaccinazione possa farci tornare a una vita “normale”, liberi di partecipare a raduni tra le nostre beniamine.
“ASI Circuito Tricolore” è una serie di manifestazioni che finalizza i più recenti protocolli d’intesa che l’Automotoclub Storico Italiano ha siglato con importanti istituzioni nazionali, come la Cabina di regia Benessere Italia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, l’ANCI che riunisce i comuni italiani, l’Associazione Città dei Motori. Sarà un’esperienza che contribuirà a rimettere in moto il sistema Paese partendo dal territorio e dai più alti valori espressi dal motorismo storico.
Gli eventi che fanno parte di “ASI Circuito Tricolore” sono tutti organizzati dai Club Federati ASI, i sodalizi che ogni anno organizzano oltre 3.000 manifestazioni in tutta Italia, trasformando il motorismo storico in opportunità di promozione turistica e in strumento di sviluppo sociale e culturale.
La nuova serie ASI sarà un variopinto bouquet tricolore formato da eventi automobilistici e motociclistici dislocati al nord, al centro e al sud Italia, ciascuno con le sue precise peculiarità: uno straordinario caleidoscopio firmato ASI e vissuto con passione dai partecipanti, con la speranza di essere finalmente tornati a vivere la normalità da tutti desiderata.
Gli appuntamenti di “ASI Circuito Tricolore 2021”: gli eventi auto
- 23-25 aprile “Gran Premio di Bari” (Old Cars Club)
- 21-23 maggio “Coppa della Perugina” (Club Auto Moto d’Epoca Perugino)
- 8-13 giugno “Giro di Sicilia” (Veteran Car Club Panormus)
- 17-20 giugno “Leggenda di Bassano” (Circolo Veneto Auto Moto d’Epoca)
- 25-27 giugno “Vernasca Silver Flag” (Club Piacentino Auto d’Epoca)
- 2-4 luglio “Circuito di Avezzano” (Abruzzo Drivers Club)
- 3-5 settembre “Settimana Motoristica Bresciana” (Musical Watch Veteran Car Club)
commenti
Loading…