Categorie: Tuning e prodotti

Arexons presenta la nuova linea di prodotti per l’inverno

Tempo di lettura: 3 minuti

Arexons, da 90 anni l’azienda italiana leader nei prodotti per la cura e la manutenzione dell’auto, della moto oltre a innumerevoli prodotti per il fai da te e l’industria, presenta i suoi prodotti più significativi per la manutenzione dell’auto nei mesi invernali. Tutti i prezzi elencati sono già comprensivi di IVA.

DP1 -45° lavavetri per vaschette: euro 8,14

Studiato per pulire senza fastidiosi aloni il parabrezza dell’auto, è in grado di rimuovere efficacemente tracce di insetti e sporco difficile come unto e smog, donando quindi sempre il massimo della visibilità al conducente, svolgendo inoltre un’azione anticongelante. Ideale anche per il lavafari, il prodotto va diluito nelle dosi indicate sulla confezione se immesso nella vaschetta del lavavetri  ma può anche essere usato singolarmente se spruzzato direttamente sullo sporco. Non intacca la vernice e non danneggia le parti in gomma.

DP1 -70° lavavetri per vaschette: euro 10,11

Prodotto detergente ed anticongelante per l’impianto lavaparabrezza. Ha la particolarità di funzionare senza problemi alle temperature più basse e può essere impiegato come deghiacciante rapido per il parabrezza. Come detergente è efficace nel rimuovere polvere, unto, insetti e, in particolar modo, elimina i residui grassi e oleosi lasciati dallo smog. Non lascia aloni, non intacca la vernice, le cromature e mantiene elastiche le parti in gomma (guarnizioni, spazzole tergi). Previene inoltre la formazione di calcare negli ugelli spruzzatori

Diesel antigelo: euro 5,53

E’ un nuovo ed innovativo additivo flow improver che grazie alla “Winroad Technology” migliora il comportamento alle basse temperature di gasoli anche già additivati con tradizionali “flow improover”. Il nuovo componente presente nel prodotto, wax anti setting agent, contrasta i fenomeni di deposizione dei cristalli di paraffina che si possono presentare durante prolungati periodi di stoccaggio a bassa temperatura. Diesel antigelo è un additivo protettivo per motori di autovetture e mezzi pesanti Diesel e Turbo Diesel. Usato con regolarità, facilita le partenze a freddo, prolunga la durata del filtro e mantiene pulito il sistema di iniezione. Caratteristica non meno importante, va a ridurre i fumi di scarico e la rumorosità del motore.

Anti-Fog Spray: euro 6,64

Prodotto ideale per evitare l’appannamento dei vetri, cristalli e parabrezza auto. Riduce la rifrazione dei raggi luminosi, garantendo perfetta visibilità anche durante la guida notturna. Agisce immediatamente, non unge e non intacca le guarnizioni di gomma o plastica. Grazie alla sua speciale formulazione, il prodotto risulta efficace anche per disappannare i vetri una volta appannati.

De-Ice No Gas: euro 7,16

Indicato per eliminare il ghiaccio dal parabrezza e dai vetri dell’auto, nello stesso tempo deterge i cristalli garantendo così una perfetta visibilità. Si rivela adatto anche per eliminare il ghiaccio da portiere e serrature, sbloccandole. Il prodotto mantiene inoltre elastiche le guarnizioni in gomma anche alle temperature più rigide. Grazie alla sua specifica formulazione, se spruzzato sui vetri prima del calo temperatura, previene la formazione del ghiaccio.

Rain Off: euro 9,30

Favorisce lo scivolamento delle gocce di pioggia se applicato prima della precipitazione, prevenendo così l’uso delle spazzole fino ad una velocità di 50/60 km/h. La sua formulazione chimica non permette alle gocce di acqua di aderire alla superficie del vetro.La confezione di Rain Off è dotata di un pratico ed esclusivo applicatore che rende facile e immediata l’applicazione del prodotto.

Starter Spray: euro 10,48

Facilita l’avviamento dei motori diesel e benzina durante la stagione invernale, assicurando sempre una rapida accensione anche a temperature molto basse e va a prevenire il logorio della batteria prolungandone allo stesso tempo la durata.

Rolin Fluid: euro 8,55

Liquido concentrato pluristagionale per radiatori, ad azione protettiva, antigelo e antiebollizione. Può essere utilizzato anche per rabbocchi, ed è miscelabile con altri liquidi di raffreddamento di colore diverso dal tipico colore verde. Primo e unico liquido che contiene GLITECH 4.100, un nuovissimo pacchetto inibitore. Grazie alla sua formula speciale evita la formazione nel circuito di morchie dannose per il corretto scambio termico. Dove già presenti, le ammorbidisce, evitando che si stacchino. Lubrifica la pompa dell’acqua mantenendola efficiente nel tempo. Alla concentrazione ideale, protegge dal gelo fino a -39°C e nel radiatore la temperatura di ebollizione, in condizioni di esercizio, può raggiungere +125°C.  Impedisce la formazione di ruggine e incrostazioni anche in presenza di acque molto dure, proteggendo il radiatore nel tempo.

Assicura una durata doppia rispetto alla norma: 4 anni e fino a 100.000 km.

Rimuovi Resina e Catrame: euro 6,93

Rimuovi Resina e Catrame è la giusta soluzione per rimuovere tracce di resina e di catrame da tutte le superfici esterne dell’auto (carrozzeria, parti metalliche, vetri, plastica e gomma). L’innovativa formulazione in gel consente inoltre di ottimizzare l’applicazione del prodotto (anche su superfici verticali), perché aderisce sulle superfici da trattare senza colare, permettendo così di raggiungere ogni angolo dell’auto evitando inutili sprechi. Può essere utilizzato anche come pretrattamento per la pulizia delle parti più sporche della carrozzeria (es. parte bassa o vicino alle ruote).

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

11 minuti ago

L’alcolock è legge, ma passeranno mesi (se non anni) prima del suo arrivo

Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…

21 minuti ago

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

3 ore ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

3 ore ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

4 ore ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

4 ore ago