in

Apple Vision Pro, è sicuro alla guida? In America è già polemica

Tempo di lettura: < 1 minuto

Apple Vision Pro e guida sicura, un binomio che stenta a decollare. In America si sta sollevando una colorita polemica sull’utilizzo del tecnologico dispositivo mentre si è al volante, mettendo in dubbio la sicurezza stradale. Ad alimentare le polemiche oltreoceano sarebbe un video diventato virale sui social nel quale si mostra un automobilista a bordo di un Tesla Cybertruck indossare il visore Apple, un avvenimento che ha scatenato critiche e preoccupazioni.

Sicurezza stradale: quant’è sicuro Appel Vision Pro?

Quant’è sicuro Apple Vision Pro alla guida? Questa è la domanda che molti si stanno ponendo, soprattutto negli Stati Uniti d’America, dove sta circolando un video divenuto virale. Nel filmato si nota come un automobilista al volante di un Tesla Cybertruck stia conducendo il veicolo con l’ausilio del visore per la realtà aumentata marchiato Apple. È di qua che si sono scatenate reazioni contrastanti tra le quali spicca il commento postato da Pete Buttigieg, ministro dei trasporti degli USA, che su X ha scritto:

Tutti i sistemi avanzati di assistenza alla guida disponibili oggi richiedono che il conducente abbia il controllo e sia pienamente coinvolto nell’attività di guida in ogni momento”.

Quindi il politico rimarca come in tutti i codici della strada del mondo sia vietato l’uso dello smartphone e di dispositivi tecnologici non affini alla guida. Quindi gesture per gestire le schermate e sguardo non rivolto direttamente sulla strada non aumenterebbero la sicurezza alla guida, anche se Apple Vision Pro permette di vedere interamente e nella maniera più peculiare il mondo che ci circonda.

Incentivi auto 2024 già finiti per le termiche, quando arrivano quelli nuovi

Classe E All Terrain

Mercedes Classe E All-Terrain 2024: prova in anteprima, i motori e i prezzi