Avete ragione, siamo Autoappassionati e non dovremmo accantonare la famosa Apple Car, in quanto auto, ma dovete sapere che c’è chi ha voluto spingersi oltre e guardare là dove nessuno mai aveva pensato, ovvero? Dopo il tanto discusso Tesla Cybertruck, che tutto è meno che un render, ci voleva il trattore Apple!
Il risultato è l’Apple Tractor Pro. L’idea non sappiamo se sia nata vedendo qualche Tractor Pulling o i recenti Christmas Tractor, fatto sta che l’uomo che c’è dietro tutto questo, ovvero il designer Sergiy Dvornytskyy, immagina che Apple possa entrare nel mondo dei mezzi agricoli. Per questo realizzato questo creativo e fantasioso render con un innegabile senso dell’umorismo.
Il trattore della Mela morsicata rappresenta in pieno lo stile minimalista che viene da sempre associato a tutti i prodotti Apple, e vede l’ispirazione proprio in uno di loro, ovvero il chiacchieratissimo Mac Pro col suo design da “grattuggia”, ma si trovano anche linee presenti in più comuni iPhone. Gli esterni dell’Apple Tractor Pro sono caratterizzati da linee pulite con bordi arrotondati, sottili unità di illuminazione a LED e con in bella mostra il logo Apple sulla parte anteriore, proprio come per i prodotti realmente in commercio.
L’abitacolo vede l’adozione dei vetri neri oscurati che danno un piacevole contrasto con la carrozzeria in silver opaco che, come specifica l’autore del render, è realizzata con “materiali leggeri e durevoli”.
Abbiamo detto che assomiglia ad un Mac Pro, l’emblema dei Mac da scrivania, ma trova il movimento grazie alle grandi ruote tassellate di un trattore, questo veicolo è stato concepito per integrare la tecnologia Apple, e dunque la connettività con i dispositivi mobile della Mela di domani.
Oltre a questo l’Apple Tractor Pro è stato immaginato anche con un propulsore, ovviamente elettrico e dotato di guida autonoma volta a semplificare la vita dell’agricoltore, peccato solo non sia ricaricabile con la presa Lightning.
L’ironica presentazione video che vi mostriamo si trova sul canale YouTube CARS_DRMR del designer e rappresenta la parodia alle presentazioni dei nuovi prodotti di Apple, complete di ambiziose e audaci dichiarazioni. Presetente come in una conferenza che si rispetti anche il prezzo che Dvornytskyy ha scherzosamente fissato a 99.999 dollari.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…