Tecnologia

App MyCitroen: la semplicità di gestire la vettura tramite smartphone

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’app MyCitroen semplifica la vita dei clienti che hanno scelto, come vettura personale, uno dei modelli della gamma Citroen. Compatibile sia con iOS che con Android, l’applicazione può essere utilizzata con facilità direttamente dal proprio smartphone.

L’applicazione MyCitroen (che funziona anche con la nuova C4 elettrica) è uno strumento utile e che offre diverse funzioni per facilitare l’utilizzo della propria vettura Citroen direttamente dal proprio cellulare. Ad esempio possono essere visualizzate informazioni quali chilometraggio, libretto di manutenzione virtuale e piano di manutenzione personalizzato, o ancora prenotare appuntamenti o richiedere assistenza tecnica. 

Come utilizzare l’app MyCitroen

Per utilizzare MyCitroen è sufficiente seguire alcuni semplici passaggi: scaricare l’app sullo smartphone, successivamente creare il proprio account cliccando su “Registrati” e compilare i campi richiesti; dopodiché si può procedere con l’attivazione aprendo l’email ricevuta da MyCitroen e completare l’attivazione dell’account. Per effettuare la prima connessione, è necessario selezionare “Connetti”, inserire il proprio account, accettare i termini e le condizioni d’uso e confermare. Per usufruire dei servizi dell’app MyCitroen, infine, bisogna registrare la propria vettura inserendo numero di telaio e chilometraggio e, via Bluetooth, connettere lo smartphone al veicolo.

Altre funzionalità dell’app MyCitroen

Cliccando sull’icona “veicolo”, si può accedere ai Servizi Connessi oppure alla Guida d’uso. Inoltre, nell’apposita sezione, si possono visualizzare i Video Tutorial che mostrano il funzionamento di ogni tecnologia a bordo del veicolo oppure le sue principali caratteristiche.

A tutti questi servizi si aggiunge la possibilità di visualizzare sul proprio telefono molte altre informazioni tra cui il chilometraggio, la possibilità di localizzare il luogo in cui è parcheggiata l’auto, l’aggiornamento della cartografia e del computer di bordo. Non solo, per i veicoli elettrici e ibridi plug-in, l’app MyCitroën offre altre funzioni esclusive, come la programmazione della ricarica o il pre-condizionamento dell’abitacolo al fine di ottimizzare l’autonomia dei veicoli elettrificati Citroën.

AddThis Website Tools
Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura

Recent Posts

Come scegliere un’auto economica per neopatentati: guida all’acquisto 2025

Acquistare un'auto per neopatentati è una delle decisioni più importanti che i giovani conducenti dovranno…

19 hours ago

Trofeo Lancia 2025: costi, premi e calendario del ritorno ai rally

Il 2025 segna un ritorno iconico per tutti gli appassionati di motorsport con il lancio…

2 days ago

Aumento dei costi dell’auto nel 2025: come risparmiare davvero (senza rinunciare all’essenziale)

Il 2025 si sta rivelando un anno difficile per chi utilizza l’auto ogni giorno. I…

3 days ago

Auto Ibride Plug-in: vantaggi, svantaggi e considerazioni nel 2025

Le auto ibride plug-in (PHEV) rappresentano una soluzione intermedia tra i veicoli a combustione interna…

3 days ago

BMW R 1300 R: la nuova roadster boxer alza l’asticella

BMW Motorrad alza l’asticella con la nuova R 1300 R, una roadster che non solo…

3 days ago

Una Ducati con il cuore Lamborghini: ecco la Panigale V4 che parla come una Revuelto

Quando il design corre veloce e il motore ha il rombo dell’eccellenza, nasce qualcosa che…

3 days ago