Apocalypse Manufacturing è un’azienda americana con sede in Florida, specializzata nella rielaborazione di camion e SUV e questa volta ha voluto davvero esagerare: era anche solo difficile pensare alla creazione di un gigante della strada come l’Apocalypse Juggernaut 6×6, soprattutto nell’epoca delle emissioni zero.
Motore e potenza
Ecco a voi un fuoristrada a sei ruote motrici da 40 pollici che si racconta da solo: motore 6.2 V8 Hellcat con sistema di raffreddamento ad alte prestazioni perfetto per il deserto.
La potenza è garantita dal sistema di trazione integrale Apocalypse a sei ruote motrici con differenziali bloccati e un assale posteriore Dana 60. Un gigante capace di trasportare fino a 9.070 kg, con un pianale di carico di 2,74 metri di lunghezza.
E se per caso state attraversando una bufera, niente paura, la copertura elettrica con serratura manuale proteggerà il vostro prezioso carico. Impenetrabile.
Per darvi un’ulteriore idea: gli ingegneri hanno testato le sospensioni facendolo cadere da un’altezza di 3 m almeno 50 volte.
Design
Un tempo questo gigante era un rispettabilissimo RAM 1500 TRX, ma adesso è davvero qualcosa di fuori dal comune e non soltanto per la scritta Apocalypse dipinta sul retro.
Griglia e paraurti anteriori dell’Apocalypse Juggernaut 6X6 sono in acciaio e i parafanghi, anch’essi in acciaio, sono altissimi, per liberare al meglio la corsa delle ruote. Sul tetto domina un potente LED.
A dare un tocco di dolcezza: un impianto audio Harman-Kardon, la telecamera a 360° con sensori di parcheggio, i gradini elettrici e, per gli amanti dei cieli limpidi, il tettuccio panoramico.
Modalità di guida
Le modalità di guida sono cinque: Sport, Drag Race, Baja, Rock e Mud. E’ anche possibile selezionare le proprie impostazioni preferite e salvarle per un uso futuro. Per i percorsi fuoristrada, la Juggernaut monta cerchi da 22 pollici.
Prezzo
E per una “vettura” mastodontica, aspettatevi un mastodontico prezzo: 294.407 euro è la base di partenza.
Joseph Ghattas, proprietario, ingegnere e capo progettista di Apocalypse Manufacturing, è particolarmente soddisfatto:
“E’ essenzialmente la somma delle nostre più grandi realizzazioni, unendo i migliori aspetti e le caratteristiche precedentemente riscontrate nei nostri 180 6×6 attualmente in circolazione“.
commenti
Loading…