Diesel annuncia una nuova collaborazione con Alpinestars, maestri italiani nell’abbigliamento tecnico in pelle, noti per la loro competenza nelle corse motociclistiche.
La partnership è vista come una “mini-capsule” all’interno della collezione autunno/inverno 2019 di Diesel.
Diesel ha da sempre preso ispirazione dalle corse motociclistiche per i suoi capi, fin dagli anni ’80, quando l’azienda sponsorizzava eventi competitivi. Per decenni Diesel ha continuato ad essere attiva nell’ambiente motorsport, con partnership (come quella con Ducati) e ricercati dettagli di design in molteplici collezioni (come anche nell’attuale collezione primavera/estate 2019).
Mettendosi in contatto con un’azienda italiana leader nel settore come Alpinestars, Diesel introduce un miglioramento sia nella manifattura sia nella creatività per la collezione autunno/inverno 2019.
La linea posta all’interno della collezione consta di due giacche in pelle da uomo ispirate agli archivi di entrambi i marchi, che presentano dettagli dal mondo delle due ruote e toppe in pelle che richiamano i loghi delle sponsorizzazioni (tutte realizzate comunque con iconografia Diesel) e una giacca biker da uomo abbinata a un paio di pantaloni anch’essi di pelle.
L’equivalente riservato al mondo femminile consiste in una giacca di pelle con una minigonna abbinata. Inoltre, a completamento della proposta, maglioni, magliette e altro ancora.
Per coinvolgere il pubblico fedele e nuovo, Diesel e Alpinestars hanno lavorato con la loro comunità di motociclisti per centrare al meglio la linea dei loro prodotti.
La collezione sarà disponibile in alcuni negozi Diesel in tutto il mondo e su diesel.com