Alfa Romeo Quadrifoglio, finalmente giovedì 13 aprile ci sarà una novità. Il brand del Biscione ha portato al termine l’attesa inerente il debutto delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio, vale a dire le varianti più potenti e sportive dei due modelli di Segmento D di Arese.
Pochi giorni ancora e finalmente Alfa Romeo toglierà il velo alle versioni Quadrifoglio di Giulia e Stelvio, ovvero le varianti più prestazionali dei due modelli del Biscione. Erano le uniche versioni che ancora mancavano all’interno della gamma che ha introdotto il restyling di entrambi i modelli nei mesi scorsi. Le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio verranno svelate ufficialmente giovedì 13 aprile, a darne notizia è stato il costruttore stesso che sui propri social ha diffuso un video teaser che fissa proprio a dopodomani la data del debutto ufficiale.
Lo spot è stato girato in quel di Palermo e proprio in questo video si può vedere l’iconica location di Piazza Pretoria e l’Alfa Romeo RL Targa Florio che nel 1923, 100 anni fa, permetteva al Biscione di conquistare la prima Targa Florio della sua storia guidata dal compianto Ugo Sivocci. Quest’iconica vettura è stata la prima Alfa Romeo ad aver adoperato il Quadrifoglio Verde sulle fiancate, un elemento disegnato per motivi scaramantici.
Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio saranno interessate da un restyling in linea con quello messo già in pratica sulle varianti meno performanti della gamma e già oggetto di revisione stilistica. Immancabili i quattro scarichi, disposti a coppie per ogni estremo del paraurti posteriore, con variazioni di stile veramente impercettibili. Il frontale ricalca quello già visto sulle nuove versioni di Giulia e Stelvio con paraurti identici nel disegno a quelli della generazione precedente e l’introduzione dei nuovi fari con i caratteristici tre elementi a Matrice di LED, molto simili a quelli della Tonale.
Proprio come l’ultimo B-SUV, Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio saranno proposte, al lancio, nella colorazione Verde Montreal in caratterizzazione tristrato. Nuovo il virtual cockpit, così come le grafiche già disponibili sulle varianti meno prestazionali delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio, che sulle versioni Quadrifoglio offriranno la scelta della modalità “Race” che farà visualizzare i principali parametri caratteristici della guida in pista. Al centro spazio ad un contagiri di ampie dimensioni con indicatore del cambio marcia, Gear Shift Indicator (GSI), e valore della velocità espresso in formato numerico/digitale. Consultabili anche dati come le accelerazioni longitudinali e laterali (G), quindi il livello di temperatura dell’olio motore e la quantità di carburante disponibile.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…