Stellantis potrebbe avere già un’auto di riferimento, la Alfa Romeo Giulietta 2021 o 2022, in base a quando verrà presentata. Arrivano, infatti, indiscrezioni dalla Francia che parlano di una Giulietta rinnovata e tra i primi modelli lanciati dalla fusione tra FCA e PSA.
Con la fine del modello odierno prevista per il 2020, nel 2021 potrebbe già iniziare la progettazione del nuovo modello di Giulietta, che non potrà essere solamente una vettura su base Peugeot 308, ma qualcosa di diverso, poiché Carlos Tavares, CEO di Stellantis, dovrebbe avere nella sua filosofia aziendale quella di eliminare i “doppioni”, oltre ad avere una grande conoscenza e una grande stima del Marchio Alfa Romeo, come portabandiera sportiva del nuovo Gruppo.
AutoBild ha provato a immaginarne le forme attraverso un render, che mantiene il trilobo frontale e la maggior parte degli altri stilemi della Casa di Arese. Il risultato è una Giulietta muscolosa nella parte posteriore e dotata di fari full LED sullo stile del SUV Tonale Concept, la vettura ibrida che dovrebbe arrivare entro la fine del 2021.
Di conseguenza la nuova Giulietta dovrà essere la segmento C più sportiva e premium del Gruppo, distinguendosi dagli altri modelli della gamma.
Come da tradizione moderna di PSA, anche la Giulietta 2021-2022 dovrebbe subire un processo di elettrificazione, con versioni ibride (plug-in) ed elettriche.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…