La berlina del Biscione continua a reinventarsi facendo ricorso alla storia del Marchio, quella tanto cara ai veri alfisti. Una sigla che farà piacere a molti ricompare infatti sulla Giulia Veloce Ti, l’eccellenza tecnica e motoristica della gamma Giulia.
Equipaggiata con il propulsore turbo benzina da 280 CV abbinato al cambio ZF da 8 rapporti che ci ha lasciato ben impressionati durante la nostra prova della Veloce, la Ti, acronimo di “Turismo internazionale” è da sempre sinonimo di versioni più ricche, più tecnologiche, più grintose.
La Giulia Veloce Ti, presente a Ginevra in livrea Rosso Competizione, aumenta lo stile della berlina italiana con una ricca dotazione di serie e la tecnologia più evoluta, strizzando l’occhio alla Quadrifoglio con la quale condivide alcuni elementi di stile.
L’abitacolo propone diversi inserti in carbonio, sedili in pelle e Alcantara e numerosi dettagli curati da Mopar, come i battitacco retroilluminati con logo Alfa Romeo, la “V” del trilobo, l’inserto del pomello cambio, e le calotte degli specchietti retrovisori.
Dalla Quadrifoglio derivano invece le minigonne con inserto in carbonio e lo spoiler posteriore. Aggressive pinze freno rosse fanno capolino tra i cerchi in lega, bruniti, da 19”. Il sistema di Infotainment Alfa Connect 3D NAV presenta lo schermo da 8,8” configurato per Apple CarPlay e Android Auto, l’adaptive cruise control e il pacchetto audio premium di fattura Harman Kardon.
Accanto alla Giulia Veloce Ti, Alfa Romeo porta a Ginevra la Giulia Super Nero Vulcano, un allestimento premium che comprende l’accoppiamento cromatico tra gli interni in pelle beige e gli inserti in vero legno di quercia. Sotto il cofano, il quattro cilindri a benzina, sovralimentato, da 200 CV abbinato al cambio automatico.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…