Stiamo parlando di una della Alfa Romeo Giulia più belle che vi siano, quelle che ti tolgono il fiato a maggior ragione se sul fianco portano il mitico logo verde portafortuna. Quella che vediamo in queste foto spia, infatti, è la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2023.
La Giulia Quadrifoglio è una delle berline sportive più potenti sul mercato a firma Alfa Romeo, ma come già avvenuto per il resto della gamma Giulia, sta per ricevere il suo primo restyling. Mancano infatti pochi mesi al suo debutto quindi possiamo già ipotizzare come sarà la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2023. L’immancabile Walter Vayr, ovvero Gabetz Spy Unit, ha scattato in anteprima le prime foto spia di questa nuova Alfa Romeo Giulia 2023 mentre affronta i test su strada con qualche lieve camuffatura sul frontale, utile a celare parzialmente i nuovi gruppi ottici Full LED Matrix che hanno debuttato su Alfa Romeo Giulia 2023.
Il nuovo restyling di metà carriera di questa Alfa Romeo Giulia 2023 si mostra per la prima volta sotto i riflettori. Possiamo notare che esternamente la prossima Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2023 spicca per il suo nuovo paraurti posteriore, dotato di un nuovo diffusore con due alette e uno spoiler pronunciato, in fibra di carbonio, presente sul terzo volume del bagagliaio.
Oltre a questo, dalle foto spia, è possibile notare le nuove minigonne laterali ed i parafanghi anteriori con il bellissimo Quadrifoglio Verde posto sopra le prese d’aria, oltre ad un nuovo paraurti anteriore ancora leggermente camuffato. Grazie a un impianto frenante migliorato la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2023 sarà in grado di ridurre, di molto, lo spazio di frenata.
Ok l’estetica rinnovata, ma sotto il cofano dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2023 ci sarà sempre lui, il potente V6 biturbo da 2.9 litri di origine Ferrari, in grado di erogare 510 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima. Questo propulsore è disponibile con un cambio automatico a 8 marce e alla trazione posteriore. Tutta questa potenza è in grado di far accelerare la Giulia Quadrifoglio 2023 da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 305 km/h.
Per ora le immagini viste sono tutte foto spia, bisognerà ancora attendere qualche mese per avere una presentazione ufficiale del nuovo restyling, che potrebbe arrivare, com’è accaduto per le versioni più tranquille, parallelamente al lancio di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2023. Si parla di inizio estate, guarda caso a fine giugno cade il compleanno del Biscione; quale miglior occasione?
Per ora non risulta essere trapelato nulla riguardo ai prezzi o al listino degli optional presenti, ma è facile presupporre che ci sarà un lieve ritocco verso l’alto come da prassi quando viene presentato un restyling.
Foto: Gabetz spy Unit
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…