Un prezzo folle viene richiesto per un’Alfa Romeo Giulia GTAm. Un annuncio su un sito di compravendita di automobili è balzato all’occhio di molti, in quanto la cifra richiesta per la sportiva del Biscione risulta essere a dir poco esagerato.
Nella compravendita di automobili, spesso e volentieri, il venditore richiede un prezzo più alto del reale valore della vettura perché nelle trattative l’importo finale potrebbe abbassarsi, una strategia comune che consente di guadagnare quanto più possibile. Nulla di strano, se non fosse che per un’Alfa Romeo Giulia GTAm sono stati richiesti addirittura 359.000 euro.
L’annuncio è su Autoscout24 e l’automobile si trova in Piemonte, precisamente ad Orbassano, in provincia di Torino. L’auto in questione è una Giulia 2.9 V6 GTAm 540CV Livrea Mugello 034/500. Quel che fa lievitare il prezzo è indubbiamente il chilometraggio, ma anche la versione particolare con la livrea inedita e molto rara: la Giulia è stata immatricolata nel dicembre del 2022 ed ha percorso solo 10 km.
In poche parole la berlina sportiva è partita dallo showroom del concessionario ed è stata parcheggiata nel garage del proprietario, senza mai uscire dal box, non vi è altra spiegazione. Si tratta quindi di un veicolo usato ma praticamente nuovo, quasi immacolato, nonché trentaquattresimo esemplare dei 500 prodotti. La potenza, superiore di 30 CV rispetto a quello della Giulia Quadrifoglio che ancora oggi è in gamma e verrà presto rinnovata, è erogata dal noto propulsore V6 da 2.891 cm³ con trazione posteriore e cambio automatico ZF a 8 rapporti.
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…