Novità

Alfa Romeo svela Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2023: quanto costa comprarle e noleggiarle

Tempo di lettura: 3 minuti

Si sono aperti oggi gli ordini di Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2023, basate sul restyling delle vetture prodotte a Cassino con una “simpatica” eredità presa in prestito dalle serie speciali 100° Anniversario. Andiamo con ordine e conosciamo meglio le nuova Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2023.

In primis, infatti, il ben noto 2.9 V6 biturbo è stato portato a 520 CV, con differenziale autobloccante meccanico. L’esperienza condotta sulla Giulia GTA ha portato i suoi frutti anche sul rinnovamento tecnico delle nuove Alfa Romeo Quadrifoglio 2023, ottimizzando le prestazioni in termini di erogazione di coppia e sull’handling nelle sue varie sfaccettature. Promosso l’utilizzo di materiali leggeri quali il carbonio per albero di trasmissione, cofano, spoiler e minigonne. Solo su Giulia, però, rimane dalla GTA l’aerodinamica attiva con lo splitter anteriore. Di serie anche il sistema di scarico Akrapovich.

Dai model year 2023 anche su Quadrifoglio debutta la nuova firma luminosa “3+3”, con i nuovi fari Full-LED Matrix adattivi. Completano la dotazione estetica i cerchi in lega sportivi bruniti a 5 fori da 19’’ per la Giulia, e da 21’’ per Stelvio con le pinze freno rosse. Le livree disponibili: Rosso Etna, Verde Montreal, Blu Misano, Grigio Vesuvio, Nero Vulcano e Rosso Alfa (non metallizzato).

Discorso applicabile anche per gli interni delle nuove Alfa Romeo Quadrifoglio: esclusivo il binomio tra la pelle nera e l’Alcantara (proposto in optional), mentre fa sempre il suo effetto la finitura 3D in carbonio su tunnel centrale e pannelli portiera. Il volante è rivestito in pelle ed Alcantara con cuciture nere e inserti in fibra di carbonio. Nuovo anche il quadro strumenti a cannocchiale (schermo TFT 12,3″) che accoglie una nuova schermata. Non poteva che chiamari Race e racchiude, sotto gli occhi del pilota, le informazioni veramente essenziali per la guida in pista: contagiri, tachimetro e shiftlight per la guida manuale. Il layout è personalizzabile disponendo nei quadranti laterali ulteriori informazioni, tra cui quelle istantanee relative alle prestazioni. 

Sia Giulia che Stelvio Quadrifoglio sono equipaggiate con un’interfaccia HMI (Human Machine Interface) fluida e intuitiva per avere a portata di mano tutte le funzionalità. E il sistema infotainment garantisce contenuti, funzionalità e la piattaforma “Alfa Connect Services” che propone un’ampia serie di servizi utili per la sicurezza e il comfort.

Prezzo Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2023: l’offerta commerciale per il lancio

Con un prezzo da listino di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio che parte da 95.300 euro, il prezzo promo scende a 85.870 euro con finanziamento Stellantis Financial Services S.p.A.:

  • Anticipo 19.233 euro
  • Importo Totale del Credito 66.926 euro
  • Importo Totale Dovuto 79.309,60 euro
  • Spese di istruttoria 395 euro
  • Interessi 11.694,30 euro
  • Spese di incasso mensili 3,50 euro
  • Imposta sostitutiva sul contratto da addebitare sulla prima rata di 168,30 euro
  • TAN (fisso) 6,55%, TAEG 7,2%

L’offerta include servizi facoltativi di Identicar 12 mesi 263 euro, Tyre Insurance 25,74 euro. Tale importo è da restituirsi in n° 36 rate come segue: n° 35 rate da 790 euro e una Rata Finale Residua di 51.491 euro (pari al Valore Garantito Futuro), incluse spese di incasso mensili di 3,5 euro. Spese invio rendiconto periodico cartaceo: 0 euro/anno. Solo in caso di restituzione e/o sostituzione del veicolo alla scadenza contrattualmente prevista, verrà addebitato un costo pari a 0,1 euro/ km ove il veicolo abbia superato il chilometraggio massimo di 60.000 km.

L’offerta commerciale di Nuova Giulia e Stelvio Quadrifoglio include anche soluzioni di noleggio a lungo termine. Nel dettaglio l’offerta include tre diverse opzioni: sostituire la vettura acquistandone una nuova, tenere l’auto pagando la Rata Finale Residua o rifinanziandola, oppure restituirla.

Con Noleggio Chiaro di Leasys si potrà salire a bordo di nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio scegliendo la formula del NLT, o noleggio a lungo termine. Nella rata, che parte da 1.199 euro al mese per Giulia Quadrifoglio 2023 (iva esclusa) con anticipo di 19.999 euro (iva inclusa), sono inclusi copertura RCA, l’assistenza stradale, il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché le coperture furto, incendio e riparazione danni e il servizio di infomobilità I-Care. In più, con Noleggio Chiaro, il cliente ha diritto di prelazione sull’acquisto della vettura al termine del periodo di noleggio. La formula che permette di noleggiare Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2023 e Stelvio Quadrifoglio 2023 vale, per entrambe, per un periodo di 36 mesi e un chilometraggio massimo di 60.000 km.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

16 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

17 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

17 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

17 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

17 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

17 ore ago