Manca sempre meno all’esordio di una novità che arricchirà la gamma di Alfa Romeo nel corso del 2023. Si tratta della Giulia 2023, il cui debutto dovrebbe avvenire entro fine anno, forse già nel corso del mese di novembre 2022. La berlina italiana sarà oggetto di un leggero restyling che riguarderà principalmente i gruppi ottici, i quali diventeranno più simili a quelli dell’Alfa Romeo Tonale.
Altra modifica visibile dal punto di vista estetico riguarderà la parte inferiore del paraurti anteriore ed anche lo scudetto frontale. La conferma arriva dalle foto diffuse in queste ore sulla pagina Facebook di Valter Vayr (GabetzspyUnit).
Dalle foto spia nelle quali è stata immortalata la camuffata Alfa Romeo Giulia 2023 si nota una fortissima somiglianza con il modello attuale. I cambiamenti dovrebbero riguardare gli interni, con il nuovo quadro strumenti e l’aggiornamento delle varie tecnologie e, forse, l’introduzione di nuovi materiali. Nulla si sa in merito ai motori, anche se non si esclude l’introduzione di qualche powertrain ibrido, forse lo stesso montato sotto la Maserati Grecale, quindi il 2.0 quattro cilindri abbinato al modulo ibrido 48V da almeno 300 CV.
Questo prototipo di Alfa Romeo Giulia 2023 è stato avvistato con un numero maggiore di camuffamenti sulla carrozzeria. È quindi un chiaro segnale di come si possa trattare della versione pronta ormai per la produzione.
Qualcosa di più potrebbe sapersi già nel corso dei prossimi giorni, quando potrebbero arrivare altre novità a proposito di questo atteso modello che sarà lanciato sul mercato agli inizi del 2023, il tutto in attesa dell’arrivo della nuova generazione nel 2026 e che sarà profondamente diversa dalla versione attuale. Il futuro parla di elettrico, e anche la Giulia non potrà esimersi da un orizzonte che sembra ormai ben delineato per i Marchi di Stellantis.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…