Gusto e tradizione italiana sullo stand Alfa Romeo di Ginevra dove il Biscione svela una seconda versione della popolare 4C, dopo la Coupè Competizione, ovvero la 4C Spider Italia, una versione limitata in 108 esemplari pensata per la versione aperta della tenace sportiva di Arese.
la Spider, capace comunque di regalare prestazioni esaltanti, ha un’indole più elegante e raffinata ma non nasconde la sua voglia di correre: con la Coupè Competizione condivide infatti il motore 1750 Turbo Benzina da 240 CV, in alluminio, a iniezione diretta, intercooler e doppio variatore di fase continuo.
Abbinato al cambio automatico TCT, la 4C spider regala prestazioni ragguardevoli: con un rapporto peso/potenza inferiore ai 4 kg/CV, la velocità massima è di 257 km/h per la 4C Spider Italia, mentre bastano 4,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. Materiali leggeri quali fibra di carbonio per la scocca, alluminio per i telaietti anteriori e posteriori e l’SMC (composito a bassa densità) per la carrozzeria contribuiscono a tenere molto contenuto il peso della vettura.
La serie speciale Spider “Italia” si distingue infine per il colore della carrozzeria in Blu Misano, esclusivo dei 108 esemplari di questa versione da collezione. Ben combinati al Blu Misano ci sono i cerchi con le pinze freno gialle in misura diversa tra anteriore e posteriore, rispettivamente 18” all’anteriore e 19” al posteriore.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…