Le roadster sono sempre più rare in commercio e, a quanto pare, lo saranno ancor di più. Dal 2025 non sarà più possibile acquistare la BMW Z4, una delle superstiti ancora presenti sul mercato. La casa bavarese ha così individuato una data per dire definitivamente addio al segmento automobilistico del quale fanno ancora parte autovetture concorrenti come la Porsche 718 Boxster.
A Monaco di Baviera hanno collaborato con i giapponesi di Toyota per condividere i costi di sviluppo, di qua è nata una sinergia, una partnership che prevedeva la Supra come coupé e la Z4 come roadster. Restano ancora in programma l’aggiornamento della BMW Z4 che, però, non dovrebbe portare novità rivoluzionarie, ma un semplice restyling. Nessun nuovo quadro strumenti digitale di BMW per la Z4, a differenza di quanto visto invece sugli ultimi modelli di Bimmer.
In Baviera si è anche ipotizzata una trasformazione della vettura in un’auto 100% elettrica, questa idea però non ha preso piede e non ha convinto i piani alti di BMW. Restano quindi circa tre anni prima di dare l’addio definitivo alla Z4, la quale una volta uscita di produzione nel 2025 potrebbe lasciare un vuoto dopo 23 anni di presenza sul mercato automobilistico.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…