Tutti gli appassionati di automobili, soprattutto i fans di BMW, fremono dalla voglia di conoscere la nuova M2. Per vedere il lato più estremo della BMW Serie 2 ci sarà da aspettare ancora qualche mese, ma c’è chi proprio è impaziente ed ha deciso di anticipare i tempi. È il caso del tuner AC Schnitzer, il quale ha presentato uno speciale kit per carrozzeria e motore della M240i, la versione attualmente più potente della coupé bavarese.
Con linee taglienti ed una ridotta altezza da terra, la M240i di AC Schnitzer è stata modificata mediante l’utilizzo di un kit estetico estremamente aggressivo composto da un nuovo splitter, minigonne più ampie ed un estrattore con quattro terminali di scarico. Non mancano anche uno spoiler e due stili di cerchi in lega da 20”, i quali si possono ordinare nelle colorazioni argento e nera. Nuovi sono molle ed ammortizzatori, con questi ultimi che abbassano l’altezza dell’auto di circa 25 mm. Gli interni possono essere modificati su richiesta, adoperando nuovi rivestimenti per il volante e modanature in alluminio per la plancia.
La BMW M240i è un’auto potente, il tutto grazie a 374 CV che spingono la vettura. L’intervento di AC Schnitzer sul 3.0 sei cilindri in linea è roba per insaziabili della potenza, poiché è stata portata a 420 CV, quasi 50 in più. Il tutto è scaturito dalle modifiche alla centralina ed aggiungendo un nuovo impianto di scarico. Non si conoscono i numeri inerenti le prestazioni, ma non sarà impossibile impiegare solo 4 secondi nello 0-100 km/h, mentre la velocità massima dovrebbe essere sempre autolimitata a 250 km/h.
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…