Per tutti gli appassionati dello Scorpione è già scaricabile una nuova app, Abarth AR, che crea un modello 3D di Abarth 124 Spider, la due posti secchi cabrio che abbiamo già avuto modo di provare.
Protagonista dunque la realtà aumentata e con lei la cabrio dello Scorpione, la roadster per eccellenza con il celebre Marchio impresso sul cofano. Scaricabile, per il momento, solo per dispositivi Apple, Abarth AR rappresenta l’evoluzione dei normali cataloghi o brochure, permettendo una consultazione comodamente dal proprio smartphone e regalando un tuffo nella realtà aumentata sempre molto coinvolgente.
Infatti con la nuova app è possibile ricreare sul proprio telefono un esemplare di Abarth 124 Spider a grandezza naturale, facendolo interagire con lo sfondo come su una normale fotocamera. Gli utenti potranno così muoversi attorno alla vettura, osservandola a 360°, oppure aprire le portiere, accendere le luci o ancora simulare il sound caratteristico del 1.4 turbo MultiAir da 170 CV.
Abarth AR: provare per credere
La realtà aumentata sta prendendo sempre più piede nel campo dell’automotive, specialmente in fase di progettazione. Portarla su un comune smartphone rappresenta quel salto in più verso il cliente che può, dettaglio non meno importante, vedere e configurare al tempo stesso la vettura: tutto cambierà davanti ai propri occhi. Infine basterà scegliere la location o la configurazione migliore per condividere il momento con i propri amici sui social.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…