Lifestyle e performance: queste due parole riassumono la nuova Abarth 595 Scorpioneoro, l’edizione limitata a 2.000 esemplari, che rappresenta il canto del cigno della 500 Abarth insieme alla Monster Energy Yamaha. L’auto è un tributo alla esclusiva A112 Abarth “Gold Ring” del 1979, più conosciuta come A112 Abarth “Targa Oro”, che si caratterizzava per la livrea nera, la linea decorativa color oro che cingeva la carrozzeria e i cerchi in lega verniciati anch’essi con un vistoso color oro.
Sotto il cofano il 1.4 T-Jet eroga 165 CV e 230 Nm di coppia, per un rapporto peso/potenza di 6,5 kg/CV e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi. Questo propulsore, omologato Euro6D TEMP, è abbinato al cambio meccanico o, su richiesta, al cambio sequenziale robotizzato Abarth con palette al volante. Performance adrenaliniche che si abbinano perfettamente a un look distintivo e davvero unico,
Anche la serie speciale Abarth 595 Scorpioneoro è un autentico “pezzo da collezione”, prodotto in tiratura limitata, con una preziosa targhetta numerata all’interno dell’abitacolo. Dall’esterno è riconoscibile dalla livrea Nero Scorpione – a richiesta le tinte Blu Podio, Bianco Gara e Grigio Record – e il tetto a scacchi nero opaco, che si sposano con la finitura in “tar cold grey” delle maniglie, delle calotte degli specchi e dei DAM anteriore e posteriore. I dettagli dorati invece sono lo scorpione sul cofano, il liner che contorna la vettura e i cerchi in lega da 17” “formula oro” o, a richiesta, i cerchi in lega da 17” “formula black” neri, ma conlo scorpione sul copri mozzo.
Gli interni della 595 Scorpioneoro portano in dote i nuovi sedili sportivi Abarth “Scorpionflage” con rivestimento in pelle nera e seduta dello schienale in materiale tecnico per maggior contenimento del corpo nella guida più sportiva. Sui poggiatesta dei sedili anteriori la scritta “Scorpioneoro” ricamata, la bandiera italiana e il ricamo Abarth. I nuovi sedili si abbinano alla plancia Scorpion Black con dettagli matt black, alla targhetta dorata sul tunnel centrale e ai tappetini specifici.
Di serie all’interno della Abath 595 Scorpioneoro di serie c’è sia il sistema Uconnect 7″ HD completo di Apple CarPlay e Google Android AutoTM – una piattaforma veloce e dotata di schermo ad alta definizione, navigatore e radio digitale DAB – sia l’impianto BeatsAudio con una potenza totale di 480 Watt e un amplificatore digitale a 8 canali che integra un avanzato algoritmo di equalizzazione capace di ricreare l’intero spettro sonoro riprodotto negli studi di registrazione.
Per l’occasione è stato realizzato uno speciale cronografo Breil a tiratura limitata, dedicato alla nuova serie speciale Abarth 595 Scorpioneoro, sul quale spicca l’incisione del logo dello Scorpione dorato.
Il prezzo della Abarth 595 Scorpioneoro è di 29.200 euro, ma si può anche usufruire del finanziamento di FCA Bank, per il quale si versa un anticipo di 6.970 euro a fronte di una rata mensile (da 2021) di 269 euro per 45 rate e alla fine del contratto scegliere se versare l’importo finale o restituire l’auto.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…