Nella sua collezione ci sono quattro Ferrari, due Porsche e settanta motocicli d’epoca. Una collezione da emiro. E infatti il proprietario di questi veicoli è stato soprannominato proprio l’Emiro vesuviano, ma non dai curiosi, bensì dalla Guardia di Finanza: molte delle sue ricchezze sono state accumulate illegalmente e i finanzieri hanno preferito indagare…
È avvenuto a San Giorgio a Cremano, nella città metropolitana di Napoli, dove la GdF ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare e sequestrato beni per circa 10 milioni di euro a un imprenditore nel settore della commercializzazione di prodotti energetici, accusato di guidare un gruppo di imprese fantasma ed evadere sistematicamente, e per diversi milioni di euro, le imposte derivanti dagli acquisti dei prodotti petroliferi.
Unendo l’attività nel ramo petrolifero alla vasta collezione di veicoli e beni di lusso, la Guardia di Finanza ha soprannominato l’uomo Emiro vesuviano. Questo perché nel suo garage sono state rinvenute quattro Ferrari, fra cui una 308, una 456 GT, una 355 e una F430 Spider; una Porsche 911 Turbo del 2009 e una 2017; una Mercedes Classe A del 2019 e una Classe E del 2012; un’Audi Q8 del 2020; una Fiat Topolino del 1954; una Triumph Spitfire del 1977, e una Peugeot 208 del 2016, oltre a trentuno Lambretta d’epoca e trentanove fra Piaggio Vespa e altri ciclomotori d’epoca.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…