in

Audi: A3 Cabriolet disponibile anche a trazione integrale quattro

Tempo di lettura: 2 minuti

A breve distanza dall’introduzione sul mercato, la nuova A3 Cabriolet è ora disponibile in una gamma ancora più completa di motorizzazioni benzina TFSI e Turbodiesel TDI, tutte ai vertici in fatto di efficienza e performance.

Tra le caratteristiche peculiari della A3 Cabriolet c’è ora la disponibilità della trazione integrale quattro, che garantisce sicurezza, performance e divertimento di guida su ogni tipo di fondo. La trazione quattro è proposta in abbinamento alle due motorizzazioni di vertice: 2.0 TDI 150 CV e 1.8 TFSI 180 CV.

La A3 Cabriolet 2.0 TDI manuale quattro è in vendita a partire da 38.050 euro, mentre la A3 Cabriolet 1.8 TFSI 180 CV S tronic quattro ha un listino che parte da 39.850 euro.

Alla base dell’offerta tra i motori TDI si colloca ora il nuovo 1.6 TDI 110 CV, il motore più efficiente dell’intera gamma A3 Cabriolet. In abbinamento al cambio manuale a 6 rapporti, la A3 Cabriolet 1.6 TDI consuma infatti solo 3,9 l/100 km, con emissioni medie di CO2 pari a 104 g/km. Con un equipaggiamento che rispecchia quello delle 2.0 TDI già presenti a listino, la A3 Cabriolet 1.6 TDI è proposta a partire da 34.000 euro per la versione Attraction.

Completano l’offerta della A3 Cabriolet anche le motorizzazioni:
• 1.4 TFSI 125 CV manuale anteriore, con prezzi da 33.150 euro, che diventano 35.350 euro per la variante con cambio S tronic a 7 rapporti
• 1.4 TFSI 140 CV con tecnologia Cylinder on Demand S tronic anteriore, con prezzi da 36.350 euro
• 1.8 TFSI 180 CV manuale anteriore con prezzi da 35.650 euro
• 2.0 TDI 150 CV S tronic anteriore con listino da 38.250 euro

Per le motorizzazioni d’accesso, inoltre, è ora proposta la versione Young che permette un sensibile risparmio sul prezzo della vettura. Senza alcuna rinuncia in termina di comfort, sicurezza e piacere di guida, il listino delle versioni Young parte da 31.850 euro per la motorizzazione 1.4 TFSI e 32.700 euro per la 1.6 TDI.

Campione

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

“P1”, la prima Porsche della storia

Anteprima mondiale: nuova Volkswagen Polo 2014