Stiamo provando in anteprima la nuova versione della Porsche 911 GTS, che con il 2017 è diventata ancora più potente e performante, grazie ad un’importante novità che “pulsa” nel vano motore. Scopriamo qual è. Ecco le 5 cose da sapere sulla nuova Porsche 911 GTS.
Le 5 cose da sapere sulla nuova Porsche 911 GTS
- La GTS prende il nome dalla storia del Marchio tedesco, più precisamente dalla 904 GTS del 1963, che da allora ha il solo significato di performance da gara unite a sportività perfetta anche nell’uso quotidiano.
- Nuove prese d’aria laterali, una carreggiata allargata di ben 44 mm (rispetto alla Carrera S), terminali di scarico e listelli neri, conferiscono alla 911 GTS un aspetto più aggressivo, più espressivo, degno del nome che porta.
- Tutto è rivolto verso il piacere di guida, ma il comfort e l’infotainment Porsche Communication Management rappresentano il degno coronamento dell’abitacolo di una Porsche 911. È disponibile, inoltre, il Pacchetto interni GTS, che prevede, oltre ad un ampio utilizzo dell’Alcantara, disponibile come optional, elementi in colore a contrasto rosso carminio o argento rodio e inserti in carbonio.
- La novità principale si posiziona proprio nel cuore della 911. Si tratta, infatti, dell’arrivo del doppio turbo (e dell’asse posteriore sterzante per la 4 ruote motrici) anche sulla GTS, che porta i cavalli del 3 litri a 6 cilindri a quota 450 e la coppia a 550 Nm, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi (per la Carrera 4 GTS con il doppia frizione a 7 rapporti PDK).
- La Porsche 911 Carrera GTS parte dal prezzo di circa 130.000 euro per la versione a trazione posteriore e cambio manuale a 7 rapporti, peculiarità del Marchio. Per la versione con il PDK si sale a 134.000 euro, mentre per la Carrera 4 GTS si parte da 137.000 euro circa, per arrivare ai 142.000 euro della 911 con il PDK.