Novità

5 cose da sapere sulla Ford Puma: dimensioni, esterni, interni, motori, prezzi

Tempo di lettura: 2 minuti

Dimenticatevi la “vecchia” Ford Puma sotto le forme di una piccola coupé sportiva, commercializzata a cavallo tra gli anni ’90 e ’00. Il nome ritorna sul nuovo crossover dell’Ovale Blu: ecco le 5 cose da sapere sulla nuova Ford Puma.

  1. Esterni Ford Puma 2020: il nuovo crossover dell’Ovale Blu si presenta sul mercato con dimensioni compatte, non per questo senza grandi doti di spazio, come vedremo. La sua lunghezza è di 4,18 metri, meno di un centimetro di una Ecosport, a titolo di paragone, mentre la larghezza misura 1,80 metri e l’altezza 1,53 metri, 10 centimetri meno della concorrente “casalinga”.
  2. Design Ford Puma 2020: della vecchia Ford Puma, i designer hanno voluto mantenere lo spirito sportivo, evidenziato dalle forme da SUV coupé e dai fari a goccia che ricordano l’antenata. Tutta nuova la calandra a bocca di squalo, figlia del family feeling della marca, così come le vernici, 10 in totale, tra le quali spicca il Desert Island Blue.
  3. Interni Ford Puma 2020: può somigliare all’abitacolo di Fiesta quello di Ford Puma ma la differenza la fanno, come sempre, i dettagli: oltre al SYNC 3 di ultima generazione, su nuova Puma 2020 debutta il quadro strumenti interamente digitale, con schermo da 12,3″. Interessante il vano Megabox, nel bagagliaio, sempre di serie e utile a caricare oggetti ingombranti in altezza. Lo scopriremo durante la nostra prova in anteprima.
  4. Motori Ford Puma 2020: Ford ha scelto due livelli di potenza per l’unica motorizzazione benzina presente, l’Ecoboost 1.0, disponibile con 125 o 155 CV. Altro debutto importante quello dell’ibrido leggero: al fianco dei motori benzina Ecoboost, ecco il sistema Hybrid con rete di bord a 48 Volt in grado di recuperare energia in frenata restituendola in accelerazione: giù i consumi, maggiore spunto in accelerazione.
  5. Prezzi Ford Puma 2020: i prezzi di Ford Puma (qui l’articolo completo) partono da 22.750 euro. Tre gli allestimenti: Titanium, Titanium X e ST-Line X. Si pagano a parte il Co-Pilot Pack, il Winter Pack, tetto panoramico apribile e le vernici (pastello: 450 euro, metalizzata: 700 euro, premium: 900 euro).
Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

33 minuti ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

37 minuti ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

4 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

18 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

19 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

19 ore ago