in

La 25esima Ora: così la nuova Audi A8 torna sulla scena milanese

Tempo di lettura: 2 minuti

Ad aprile Audi aveva conquistato tutte le attenzioni in occasione della Design Week; a distanza di mesi, in concomitanza con l’arrivo in Italia della nuova Audi A8, la Casa dei quattro anelli è tornata sulla scena meneghina con una serata speciale dedicata al nuovo modello e al valore del tempo.

All’UniCredit Pavilion, location milanese fra le più iconiche proprio nel cuore della “nuova Milano”, in piazza Gae Aulenti, Audi Italia ha presentato “La 25esima Ora”, un evento nell’evento che ha avuto come madrina d’eccezione la nuova ammiraglia dei quattro anelli e le sue tecnologie all’avanguardia sul fronte della sicurezza e della guida autonoma.

Un riferimento al tempo non casuale: basti pensare che in media ogni persona passa un’ora al giorno al volante della propria auto. Ecco perché Audi vuole tenere fede al valore del tempo, con l’obiettivo di restituire quell’ora tanto preziosa attraverso le sue innovative tecnologie. Con l’arrivo dei nuovi sistemi di guida autonoma di livello 3, ripartenze, sterzate e frenate verranno supportate dall’intelligenza artificiale dell’ammiraglia tedesca.

La serata milanese si è così trasformata in un laboratorio dove esperienze e spettacoli innovativi hanno interpretato il tempo trascorso nella “25esima ora” secondo Audi. Sulle note del grand piano installation, in cui un brano musicale veniva suonato a due mani con l’intelligenza artificiale, l’attenzione del pubblico è stata catturata da una live perfomance di giochi di luce e passi di danza, in un futuristico cubo luminoso. 

Audi A8

Dopo l’apparizione della vettura, hanno subito preso vita quattro corner dedicati alle diverse interpretazioni della 25esima ora in cui vivere esperienze esclusive e inedite declinazioni del tempo. Find your swing, fra sport e passione, in cui la realtà aumentata ha consentito di mettere alla prova il proprio talento sfidando con un colpo di golf Andriy Shevchenko, esperto golfista oltre che indiscusso campione di calcio. Experience the cocktail, in cui equilibrio e gusto hanno trovato la migliore sintesi con i cocktail di Shingo Gokan, il barman giapponese numero uno al mondo. Feel the real illusion, dove l’innovazione permette alla fantasia di diventare realtà grazie allo straordinario show dell’illusionista francese Moulla. Strike a pose, dove Maurizio Galimberti ha avuto l’onere di catturare il tempo durante la 25esima ora per realizzare dei ritratti-mosaico dove scomporre la realtà e restituirne una visione frammentata, complessa e profonda.

L’obiettivo a medio e lungo termine è quindi quello che porterà verso una mobilità pienamente digitalizzata, connessa per dialogare con le infrastrutture urbane, efficiente e autonoma e che valorizzi una tra le risorse più preziose che ancora possediamo senza costi: il tempo.

X Factor

Opel ti porta a X Factor con la Gamma X

Volkswagen T-Roc

Volkswagen T-Roc | Video prova su strada