All’alba di questa mattina, venerdì 8 gennaio, è crollata una larga parte dal parcheggio esterno dell’Ospedale del mare di Ponticelli, in provincia di Napoli: si è aperta una voragine di circa 2.000 metri quadrati e profonda fino a 20 metri, la quale ha inghiottito anche alcune vetture parcheggiate.
Il cedimento all’ospedale di Napoli non ha causato fortunatamente alcun ferito, ma la situazione è ugualmente critica: le autorità hanno dovuto sgomberare il vicino Covid Residence, dove sono curati i malati di Covid-19, e stanno lavorando per ripristinare la fornitura di acqua calda e energia elettrica all’ospedale vero e proprio. I Vigili del Fuoco, secondo il resoconto dei quotidiani, propendono per un crollo causato da motivi naturali.
Sul posto è intervenuto anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, oltre al direttore dell’Asl, Ciro Verdoliva, il quale ha tranquilizzato i cittadini: al quotidiano Il Mattino, ha dichiarato che “non crediamo ci siano problemi simili in altre strutture ospedaliere”.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…