All’alba di questa mattina, venerdì 8 gennaio, è crollata una larga parte dal parcheggio esterno dell’Ospedale del mare di Ponticelli, in provincia di Napoli: si è aperta una voragine di circa 2.000 metri quadrati e profonda fino a 20 metri, la quale ha inghiottito anche alcune vetture parcheggiate.
Il cedimento all’ospedale di Napoli non ha causato fortunatamente alcun ferito, ma la situazione è ugualmente critica: le autorità hanno dovuto sgomberare il vicino Covid Residence, dove sono curati i malati di Covid-19, e stanno lavorando per ripristinare la fornitura di acqua calda e energia elettrica all’ospedale vero e proprio. I Vigili del Fuoco, secondo il resoconto dei quotidiani, propendono per un crollo causato da motivi naturali.
Sul posto è intervenuto anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, oltre al direttore dell’Asl, Ciro Verdoliva, il quale ha tranquilizzato i cittadini: al quotidiano Il Mattino, ha dichiarato che “non crediamo ci siano problemi simili in altre strutture ospedaliere”.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…