Volvo punta con decisione a favorire la diffusione di veicoli elettrici per ridurre l’impatto sull’ambiente. Per questo motivo ha deciso di prorogare l’offerta per il rimborso dell’elettricità.
Volvo Car Italia ha siglato, con la business line di Enel, un accordo che consentirà ai clienti del Brand di accedere a soluzioni efficaci per la ricarica della propria vettura elettrica. L’iniziativa si rivolge, quindi, a coloro che decidono di acquistare modelli Volvo Recharge Plug-in Hybrid o la prima Volvo full electric XC40 Recharge.
L’offerta è articolata su due pacchetti tra i quali i clienti potranno scegliere: JuicePack Home o JuicePack Full. Il primo include: servizio di sopralluogo “Home Check”, fornitura di una JuiceBox da 3,7 kW, 7,4 kW o 22 kW con cavo Tipo 2 Integrato, installazione standard presso il cliente e assistenza dedicata. Il secondo pacchetto aggiunge un bonus di ricarica da 500 kWh utilizzabile sulla rete di ricarica Enel X, con incluso il servizio di prenotazione delle stazioni di ricarica tramite l’app Enel X JuicePass, grazie alla quale è anche possibile monitorare da remoto e in qualsiasi momento lo stato di ricarica della batteria della propria auto.
Volvo fa della sostenibilità uno dei fronti principali del proprio impegno. La Casa, infatti, punta a diventare un’azienda a impatto zero sul clima entro il 2040. Questo grazie anche alla elettrificazione della gamma.
In occasione del lancio della Volvo XC40 Recharge, il Brand aveva lanciato un’iniziativa grazie alla quale veniva rimborsato il costo dell’energia elettrica ricaricata per un anno per la propria Volvo elettrificata. L’offerta è stata prorogata dal 30 giugno al 30 settembre. Tale iniziativa mira a premiare e a incentivare l’utilizzo di veicoli elettrici, per una guida più pulita e con una riduzione delle emissioni.
Il rimborso viene calcolato sulla base del costo medio dell’energia elettrica utilizzata nel corso dei dodici mesi presi in considerazione; i consumi e il relativo rimborso potranno essere visualizzati all’interno dell’app Volvo On Call, che è requisito necessario per poter accedere all’offerta.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…