Mercato

Volvo proroga l’offerta Rimborso Elettricità in accordo con Enel X

Tempo di lettura: 2 minuti

Volvo punta con decisione a favorire la diffusione di veicoli elettrici per ridurre l’impatto sull’ambiente. Per questo motivo ha deciso di prorogare l’offerta per il rimborso dell’elettricità.

Volvo Car Italia ha siglato, con la business line di Enel, un accordo che consentirà ai clienti del Brand di accedere a soluzioni efficaci per la ricarica della propria vettura elettrica. L’iniziativa si rivolge, quindi, a coloro che decidono di acquistare modelli Volvo Recharge Plug-in Hybrid o la prima Volvo full electric XC40 Recharge.

I pacchetti “chiavi in mano” Volvo

L’offerta è articolata su due pacchetti tra i quali i clienti potranno scegliere: JuicePack Home o JuicePack Full. Il primo include: servizio di sopralluogo “Home Check”, fornitura di una JuiceBox da 3,7 kW, 7,4 kW o 22 kW con cavo Tipo 2 Integrato, installazione standard presso il cliente e assistenza dedicata. Il secondo pacchetto aggiunge un bonus di ricarica da 500 kWh utilizzabile sulla rete di ricarica Enel X, con incluso il servizio di prenotazione delle stazioni di ricarica tramite l’app Enel X JuicePass, grazie alla quale è anche possibile monitorare da remoto e in qualsiasi momento lo stato di ricarica della batteria della propria auto.

Sostenibilità come obiettivo primo

Volvo fa della sostenibilità uno dei fronti principali del proprio impegno. La Casa, infatti, punta a diventare un’azienda a impatto zero sul clima entro il 2040. Questo grazie anche alla elettrificazione della gamma.

L’offerta Rimborso dell’Elettricità prorogata fino al 30 settembre

In occasione del lancio della Volvo XC40 Recharge, il Brand aveva lanciato un’iniziativa grazie alla quale veniva rimborsato il costo dell’energia elettrica ricaricata per un anno per la propria Volvo elettrificata. L’offerta è stata prorogata dal 30 giugno al 30 settembre. Tale iniziativa mira a premiare e a incentivare l’utilizzo di veicoli elettrici, per una guida più pulita e con una riduzione delle emissioni.

Come funziona il rimborso

Il rimborso viene calcolato sulla base del costo medio dell’energia elettrica utilizzata nel corso dei dodici mesi presi in considerazione; i consumi e il relativo rimborso potranno essere visualizzati all’interno dell’app Volvo On Call, che è requisito necessario per poter accedere all’offerta.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura
Tag: Volvo

Recent Posts

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

5 ore ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

9 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

3 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago