Volkswagen ha presentato la Nivus in Sud America nel 2020 è, almeno stando alle dichiarazioni rilasciate, è subito emerso che sarebbe arrivata una versione anche nel Vecchio Continente, chiamata Taigo.
Il debutto sembra essere dietro l’angolo, i colleghi di Carscoops hanno infatti scovato alcuni prototipi completamente privi di camuffature. I fotografi hanno sorpreso un prototipo di colore verde il mese scorso e ora hanno sorpreso una variante rossa testata in una strada di montagna.
A livello stilistico non c’è molto da aggiungere, il modello europeo è praticamente identico rispetto alla variante sudamericana. La Taigo presenta una griglia con le consuete cromature che proseguono idealmente il disegno dei fari a LED. Caratteristici i passaruota in plastica nera e il disegno del lunotto posteriore molto discendente.
Il modello somiglia a una classica hatchback a ruote alte, tuttavia Volkswagen ha parlato espressamente della vettura come un coupé-crossover con un “design carismatico”. Nonostante la derivazione sudamericana del modello, mercato meno sofisticato di quello europeo, la casa tedesca ha promesso che Taigo sarà ricco di sistemi di assistenza e connettività all’avanguardia e che non mancheranno chicche tecnologiche come il quadro strumenti digitale.
A livello di motorizzazioni non è chiaro con quale propulsore arriverà la Volkswagen Taigo. In Sud America la vettura è proposta con un benzina 3 cilindri 1.0 litri di cilindrata, il quale sviluppa 114 CV. Per l’Europa non è da escludere l’arrivo di una versione con propulsore ibrido e una versione con un propulsore più potente.
Volkswagen Taigo sarà costruito a Pamplona, in Spagna, e sarà lanciato alla fine di quest’anno.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…