Volkswagen ha presentato la Nivus in Sud America nel 2020 è, almeno stando alle dichiarazioni rilasciate, è subito emerso che sarebbe arrivata una versione anche nel Vecchio Continente, chiamata Taigo.
Il debutto sembra essere dietro l’angolo, i colleghi di Carscoops hanno infatti scovato alcuni prototipi completamente privi di camuffature. I fotografi hanno sorpreso un prototipo di colore verde il mese scorso e ora hanno sorpreso una variante rossa testata in una strada di montagna.
A livello stilistico non c’è molto da aggiungere, il modello europeo è praticamente identico rispetto alla variante sudamericana. La Taigo presenta una griglia con le consuete cromature che proseguono idealmente il disegno dei fari a LED. Caratteristici i passaruota in plastica nera e il disegno del lunotto posteriore molto discendente.
Il modello somiglia a una classica hatchback a ruote alte, tuttavia Volkswagen ha parlato espressamente della vettura come un coupé-crossover con un “design carismatico”. Nonostante la derivazione sudamericana del modello, mercato meno sofisticato di quello europeo, la casa tedesca ha promesso che Taigo sarà ricco di sistemi di assistenza e connettività all’avanguardia e che non mancheranno chicche tecnologiche come il quadro strumenti digitale.
A livello di motorizzazioni non è chiaro con quale propulsore arriverà la Volkswagen Taigo. In Sud America la vettura è proposta con un benzina 3 cilindri 1.0 litri di cilindrata, il quale sviluppa 114 CV. Per l’Europa non è da escludere l’arrivo di una versione con propulsore ibrido e una versione con un propulsore più potente.
Volkswagen Taigo sarà costruito a Pamplona, in Spagna, e sarà lanciato alla fine di quest’anno.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…