Volkswagen ha appena annunciato la partnership in qualità di nuovo Automotive Partner delle Nazionali Italiane di calcio.
Già in “campo” con il grande ex Francesco Totti, testimonial della Casa tedesca e della nuova gamma elettrica, Volkswagen ha siglato un accordo tra la sua filiale italiana e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) che prevede una partnership per il biennio 2023-2024; Volkswagen Italia sarà al fianco sia degli Azzurri sia delle Azzurre del pallone in occasione dei più importanti appuntamenti calcistici internazionali. Quello tra Volkswagen e il calcio è un rapporto ormai consolidato cui si aggiunge questo nuovo, prestigioso capitolo.
La partnership tra Volkswagen e FIGC farà il suo esordio domani in occasione di Italia – Inghilterra, in programma a Napoli e proseguirà nel biennio con tutte le Squadre Azzurre, maschili, femminili, futsal, beach soccer ed e-sport.
Volkswagen partner delle Nazionali di Calcio italiane: le dichiarazioni dei protagonisti
Andrea Alessi, Direttore di Volkswagen Italia: “La Nazionale identifica il calcio che unisce sotto la stessa bandiera, che accende entusiasmo ed emozioni in ognuno di noi. Una passione ampia, condivisa e ben presente nel nostro DNA di brand popolare, sempre al lavoro per poter offrire a tutti automobili con le migliori tecnologie disponibili. L’accordo con la FIGC rafforza lo storico impegno di Volkswagen nel calcio, in Italia ma anche a livello internazionale”.
Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio: “È un onore per
la FIGC tornare a legare il proprio brand con un marchio prestigioso come Volkswagen,
che ogni giorno scrive la storia dell’automotive. Innovazione, qualità e affidabilità sono
le caratteristiche che ci uniscono e che valorizzeremo grazie all’attività delle Nazionali
Azzurre e realizzando nuove progettualità. Siamo ansiosi di scrivere insieme un nuovo
racconto, che ci auguriamo vincente come quello indimenticabile di Germania 2006”.
Con la sua grande visibilità e la sua attrattiva trasversale, il calcio rappresenta per
Volkswagen un palcoscenico perfetto per promuovere la sua gamma di modelli ID. a
trazione 100% elettrica. Nel corso della partnership il brand svilupperà inoltre iniziative
pensate per coinvolgere il pubblico e i propri clienti, invitandoli a seguire la Nazionale,
a partecipare agli eventi vivendo al massimo la passione per il calcio.”
commenti
Loading…