A distanza di 8 anni dall’ultima volta, Volkswagen torna a vincere il titolo di World Car of the Year 2021 con la sua nuova ID.4, SUV 100% elettrico già disponibile nelle concessionarie. I World Car Awards sono assegnati da oltre 90 giornalisti di 24 Paesi, che eleggono le migliori innovazioni sul mercato mondiale dell’auto.
“Siamo molto felici che la nostra ID.4 sia stata nominata World Car of the Year”, ha dichiarato il CEO della marca Volkswagen Ralf Brandstätter. “Non solo perché questo premio è tra i più importanti al mondo, ma anche perché la giuria ha in questo modo premiato anche una grande idea e una grande squadra. Il primo modello ID. pensato per i mercati di Europa, Cina e Stati Uniti d’America porta la nostra strategia elettrica in tutto il mondo. Un’auto convincente, una grande ambizione e… il premio World Car of the Year? È la ciliegina sulla torta”, ha aggiunto Brandstätter.
Ad essere apprezzate le sue zero emissioni locali così come novità tecnologiche come l’head-up display a realtà aumentata, condiviso con la sorella Audi Q4 e-tron Sportback.
La ID.4 crea nuovi riferimenti anche in materia di digitalizzazione. In questo senso, l’auto riceve regolari aggiornamenti over-the-air. La Volkswagen è la prima marca nel segmento di volume a offrirli, a partire dalla prossima estate. In questo modo, la vettura è sempre aggiornata all’ultima evoluzione del software.
Con la vittoria alla 17° edizione dei World Car of the Year Award della ID.4, la Volkswagen prosegue la sua storia di successi in questo premio; un apprezzamento che si riflette anche nell’accoglienza ricevuta dall’auto presso la stampa specializzata e i Clienti. La Volkswagen prevede di consegnare circa 150.000 ID.4 in tutto il mondo quest’anno.
I modelli Volkswagen vincitori dei World Car Awards
2009: Golf (World Car of the Year)
2010: Polo (World Car of the Year)
2012: up! (World Car of the Year)
2013: Golf (World Car of the Year)
2021: ID.4 (World Car of the Year)
commenti
Loading…