Dopo tanta attesa, finalmente sta per arrivare sul mercato la Volkswagen ID.3 GTX, la vettura sportiva elettrica del brand tedesco che è capace di superare i 300 CV di potenza erogata. Con questa automobile, il marchio teutonico dà una forte spinta alla propria gamma di veicoli elettrici, onorando al meglio l’identità sportiva e grintosa della nuova Volkswagen ID.3 GTX con una guida ecologica e sostenibile. Scopriamo meglio la nuova e potente Volkswagen ID.3 GTX.
La nuova Volkswagen ID.3 GTX si distingue per un design esterno personalizzato, con un paraurti anteriore caratterizzato da una presa d’aria nera a forma di diamante e nuove luci diurne a LED che assomigliano a punte di freccia. Gli elementi neri della carrozzeria, inclusi le minigonne laterali e il diffusore posteriore, presentano una finitura lucida. I cerchi in lega Skagen da 20” hanno superfici interne nere e esterne lucide, disponibili anche completamente neri come opzione.
Gli interni della nuova Volkswagen ID.3 GTX presentano sedili sportivi in tessuto e similpelle, cuciture rosse e la scritta GTX traforata sugli schienali anteriori. È disponibile anche l’opzione per i sedili ergoActive personalizzati. Il volante sportivo multifunzione presenta cuciture rosse e la scritta GTX integrata in colore cromato. L’abitacolo è caratterizzato da un sistema di infotainment completamente riprogettato, con un touchscreen più grande e una nuova struttura del menu. La leva del cambio è stata separata dal Digital Cockpit, creando spazio per un display dell’infotainment più ampio. Il nuovo assistente vocale IDA consente il controllo vocale del veicolo e può rispondere a domande su vari argomenti, mentre un’app per il benessere regola le funzioni del veicolo per migliorare il comfort durante la guida o la ricarica. Quindi la nuova Volkswagen ID.3 GTX offre un’esperienza personalizzata e tecnologicamente avanzata sia all’esterno che all’interno.
La nuova Volkswagen ID.3 GTX è equipaggiata con un motore sincrono a magneti permanenti (PSM) APP550. Una caratteristica unica della nuova Volkswagen ID.3 GTX è la disponibilità di due livelli di potenza: 210 kW e, per la prima volta, 240 kW. In entrambe le varianti, il motore elettrico offre una coppia massima di 545 Nm, superando i motori turbo V6 più potenti di Volkswagen. Accelerando da 0 a 100 km/h in 6,0 secondi (GTX) e 5,6 secondi (GTX Performance) (valori previsti), la velocità massima è limitata elettronicamente a 180 km/h (GTX) e 200 km/h (GTX Performance). Alimentata da una nuova batteria agli ioni di litio da 79 kWh (netti), la vettura può essere rapidamente ricaricata presso stazioni DC fino a 175 kW. Si stima che la batteria si carichi dal 10% all’80% in circa 26 minuti con questa potenza. L’autonomia combinata WLTP dell’ID.3 GTX è stimata intorno ai 600 km.
Le ID.3 GTX e ID.3 GTX Performance saranno lanciate entro il 2024.
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…